Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Como 2-1. Morosini: 'Verso il 10° gol'

    CM STADIO: Brescia-Como 2-1. Morosini: 'Verso il 10° gol'

    • Fabio Pettenò
    Quarantuno giorni dopo il Brescia torna alla vittoria in campionato. Grazie alla doppietta di Leonardo Morosini la squadra di Roberto Boscaglia batte il Como per 2-1. Recrimina la compagine di Festa per i due episodi che hanno portato ai gol del Brescia. Il pomeriggio piovoso del "Rigamonti" si apre con una buona palla-gol per Simone Ganz, ma l'attaccante non aggancia la sfera da buona posizione. La squadra di casa risponde all'11' con il palo colto da Morosini in girata. Al 26' Scuffet deve allungarsi per deviare la botta dal limite di Embalo. Il gol del Brescia è nell'aria e puntale si materializza un minuto più tardi: Morosini calcia verso la porta trovando la deviazione approssimativa di Scuffet, è 1-0. La reazione del Como non si fa attendere. Clamoroso l'errore di Ganz al 36': il bomber del Como liscia clamorosamente il pallone solo davanti a Minelli. Nella ripresa il Brescia cala di ritmo e il Como ne approfitta. Al quarto d'ora una ingenuità di di Coly regala ai lariani un calcio di rigore che Ganz trasforma con freddezza. Il ritorno al successo del Brescia è però farina del sacco di Morosini. Alla mezz'ora il trequartista scatta sul filo del fuorigioco superando Scuffet in uscita depositando palla in fondo al sacco.
     
    BRESCIA
     
    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Meglio soffrire e vincere che soffrire e perdere. Nell'economia della partita credo che abbiamo meritato la vittoria. Sono state tante le occasioni da gol create. Sono molto soddisfatto della reazione avuta dopo il calcio di rigore subito. Potevamo scioglierci e invece siamo rinati e ci siamo rivitalizzati. Tre punti importanti che avvicinano l'obiettivo della salvezza". 
     
    L'attaccante del Brescia, Leonardo Morosini: "Dedico il gol a mia nonna Nella, è una donna fortunata e mi ha dato tanta fortuna. Gol contestati? Il primo gol ho controllato la palla con la spalla, non con la mano. Nel secondo era Embalo in fuorigioco, non io. Credo che la vittoria sia meritata e frutto della voglia della squadra di reagire dopo un periodo di difficoltà. Il mio obiettivo è raggiungere i 10 gol personali e i 50 punti di squadra".
     
    COMO
     
    L'allenatore del Como, Gianluca Festa: "Non meritavamo la sconfitta. Abbiamo avuto tante occasioni clamorose per fare gol. Siamo spesso penalizzati dagli episodi. Abbiamo necessità di vincere gare nel breve periodo perchè la distanza dalle altre squadre si sta facendo importante. Gli applausi e le pacche sulle spalle non ci servono più: vogliamo i punti per la salvezza".

    Altre Notizie