Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Empoli 0-3

    CM STADIO: Brescia-Empoli 0-3

    • Fabio Pettenò

    L'Empoli espugna il 'Rigamonti' di Brescia con un perentorio 3-0. Gara perfetta per gli uomini di Mauirizio Sarri. La doppietta di Tavano e il gol di Saponara lanciano i toscani nei quartieri alti della classifica. Per i biancoazzurri lombardi una sconfitta che sa di resa in chiave play-off e la panchina di Alessandro Calori è sempre più a rischio nonostante la conferma di questa sera. Pronti via e l’Empoli passa: è il quarto minuto. Scambio stretto Maccarone-Saponara, con il gioiello acquistato dal Milan che spacca in due la difesa presentandosi solo davanti ad Arcari e freddandolo con una conclusione precisa nell'angolino. La squadra di casa accusa il colpo e al quarto d'ora giunge puntuale il raddoppio. Saponara rifinisce e Tavano ricama superando agevolmente Antonio Caracciolo e trovando la porta dal limite dell'area di rigore. Il Brescia ha un sussulto d'orgoglio attorno alla mezz'ora, ma Bassi nega il gol della speranza opponendosi ad Andrea Caracciolo. Il colpo del definito ko arriva poco dopo il fischio d'inizio della ripresa. Azione perfetta della squadra di Sarri che porta Tavano a siglare la sua personale doppietta. Vola l’Empoli, il Brescia rimanda una volta ancora la vittoria scaccia crisi.

    BRESCIA

    Il vice-presidente del Brescia, Luca Saleri: ‘Una partita iniziata male e finita peggio. Abbiamo commesso delle amnesie difensive gravissime. Ora bisogna tenere duro: è un momento difficile ma Calori per il momento rimane al suo posto. La squadra deve reagire e anche l'allenatore deve reagire: non possiamo più perdere così'.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Daniele Croce: ‘Vittoria importante e meritata. Abbiamo disputato una grande partita. Ottima prestazione del gruppo. Stiamo viaggiando a medie molto alte: non vogliamo fermarci proprio adesso'.

    Altre Notizie