Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Grosseto 3-1

    CM STADIO: Brescia-Grosseto 3-1

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia aggancia momentaneamente il sesto posto in classifica, l'ultimo valido per disputare gli spareggi promozione. Il Grosseto perdendo 3-1 al 'Rigamonti' dice addio matematicamente alla serie B dopo sei stagioni. Gara viva e accesa sin dalle prime battute. Dopo un paio di schermaglie iniziali è il Brescia a premere maggiormente sull'acceleratore. Così sul finire della prima frazione è Andrea Caracciolo a trovare il gol del vantaggio sfruttando al meglio un ottimo lavoro di rifinitura di Corvia. Nella ripresa la banda Calori chiude la pratica nei primi otto minuti. E' Gigi Scaglia a inventare una parabola bella quanto efficace che si spegne all'incrocio dei pali per il raddoppio bresciano. Due minuti più tardi ancora Andrea Caracciolo finalizza al meglio un contropiede orchestrato da Rossi e batte imparabilmente Lanni. Per il bomber milanese si tratta del 96° centro con la maglia del Brescia. Il Grosseto accorcia le distanze con Delvecchio sfruttando un rigore procurato da Piovaccari per fallo di Antonio Caracciolo. E' la rete del definitivo 3-1.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Alessandro Budel: 'Il Grosseto era un ostacolo difficile da superare. Siamo stati bravi a mantenere la calma per arrivare al successo. I tre punti sono importantissimi per puntare al sesto posto. Inoltre questo successo è un bel biglietto da visita per il derby con il Verona. Siamo già proiettati con la testa alla gara del Bentegodi'.

    Il centrocampista del Brescia, Luigi Alberto Scaglia: 'Credo che questo gol sia il più bello della mia carriera, poi segnato al Rigamonti acquista ancora più valore. Una vittoria bella e importante che ci lancia alla corsa dei play-off. Tre punti anche in chiave derby: siamo pronti ad un'altra sfida decisiva e importante'.

    GROSSETO

    Il centrocampista del Grosseto, Matteo Mandorlini: 'E' stata una stagione sfortunata e difficile. Personalmente con Spezia prima e Grosseto poi non sono stato molto fortunato. E' andata così, speriamo di finire almeno dignitosamente. Il Brescia? Sono stato benissimo, spero solo di poter tornare un giorno'.

    Altre Notizie