Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Verona 2-0

    CM STADIO: Brescia-Verona 2-0

    • Fabio Pettenò

    Un gol per tempo e il Brescia fa suo il derby con l'Hellas Verona. Daprelà e Scaglia decidono il match a favore dei bianco-azzurri regalando alla formazione di Calori tre punti pesanti in chiave play-off. Tensione nel pre-gara, con tafferugli all'esterno del 'Rigamonti', in prossimità della curva Sud, settore designato per i supporters veronesi. Dieci minuti di scontri con lancio di petardi, fumogeni e lacrimogeni che macchiano una bella giornata di sport. Padroni di casa da subito determinati alla ricerca del vantaggio. In più di un'occasione è Rafael, estremo difensore veneto, il protagonista assoluto. Dall'altra parte pesano gli errori di Cacia sottoporta. L'attaccante per due volte ha sul piede la palla del vantaggio ma in entrambi i casi sciupa malamente. Così il Brescia al primo minuto di recupero della prima frazione passa. Angolo di Scaglia e perfetta scelta di tempo di Daprelà, che di testa infila l'incolpevole Rafael. Nella ripresa Arcari nega in avvio il gol a Grossi su punizione volando all'incrocio dei pali. Squadre in dieci dal 23' quando Jorginho prima e Caracciolo poi si fanno cacciare per doppio cartellino giallo. L'arrembaggio finale degli uomini di Mandorlini non produce effetti e Scaglia, ben lanciato da Picci, sigla il definitivo 2-0 in contropiede a tempo ormai scaduto.

    BRESCIA

    Il difensore del Brescia, Fabio Daprelà: ‘Questo è stato sicuramente il gol più importante della mia carriera. Ho segnato anche l'anno scorso, ma questo ha un sapore diverso. Grande Brescia: faccio i complimenti a tutti i miei compagni. Non era facile tenere questi ritmi e questa concentrazione per tutta la partita. Ora avanti così'.

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Nell'aria c'era qualcosa di magico. Si percepiva che sarebbe stata una giornata fantastica. Il Brescia ha giocato una grande partita contro un ottimo avversario. Questi tre punti aiutano la classifica e rinforzano il morale. Noi ci siamo'.

    HELLAS VERONA

    L'attaccante dell’Hellas Verona, Paolo Grossi: 'Peccato aver perso questa sfida. Il derby è sempre una gara speciale. Il Brescia ha meritato ma noi non abbiamo giocato male. Ci penalizzano alcuni episodi come gli errori sottoporta sullo 0-0. Il nostro cammino non finisce qui, da domani ripartiamo con maggior determinazione'.

    Altre Notizie