Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Lanciano 1-1

    CM STADIO: Brescia-Lanciano 1-1

    • Fabio Pettenò
    Sulla ruota del Brescia regna l'X-Factor. La squadra di Ivo Iaconi pareggia per 1-1 contro il Lanciano. Secondo turno consecutivo in cui i lombardi non sfruttano il fattore campo. Stadio Rigamonti ancora tabù per il Brescia; abruzzesi che dimenticano il duro ko contro il Frosinone. Con Caracciolo ancora in panchina Iaconi lascia a riposo anche Bentivoglio per Olivera e Benali. Nel Lanciano Cerri, Gatto e l'ex Grossi compongono il tridente d'attacco. Dopo una prima parte di gara trascorsa dalle due squadre a studiarsi, la gara si anima a ridosso della mezz'ora. E' il 26' il minuto decisivo. Da un possibile gol del Lanciano, con Cerri fermato da un super Minelli, il Brescia ribalta l'azione portando Scaglia a trovare la zampata vincente per il vantaggio dei padroni di casa. Azione aperta e chiusa dal jolly della squadra di Iaconi, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere Nicolas su tocco ravvicinato di Corvia. Nella ripresa il Brescia perde Di Cesare, il Lanciano Paghera, entrambi per infortunio. Ma la voglia di raggiungere il pareggio dei ragazzi in rossonero vestiti porta al gol di Cerri. Difesa del Brescia ferma su traversone dalla corsia sinistra con l'attaccante ex Primavera del Parma a metterci la testa e battere imparabilmente Minelli. E' il 75' e il Lanciano è di nuovo in partita. Nel finale in cattedra sale il portiere Minelli: due prodezze del giovane estremo difensore mantengono il punteggio in parità.

    BRESCIA

    ​L'attaccante del Brescia, Marco Valotti: 'La palla non entra. Abbiamo fatto abbastanza bene, ma non basta. Fare solo un gol e sciupare le occasioni che abbiamo ci penalizza fuori misura. Sostituzione? Se mi ha sostituito ha le sue ragioni. E' entrato Caracciolo, non uno qualunque. Come gioco ci siamo, ma dobbiamo migliorare sotto porta. Tabù Rigamonti? Non credo. Giocare con i tifosi è fantastico e ci incitano sempre'.

    Il centrocampista del Brescia, Alessandro Budel: 'Non siamo riusciti a portare in porto questa vittoria, e c'è grande rammarico per l'ennesima occasione persa. Possiamo e dobbiamo fare di più per cercare di milgiorare una classifica che non preoccupa ma che rappresenta un campanello d'allarme'.

    LANCIANO

    Il centrocampista del Lanciano, Paolo Grossi: 'E' stato bello tornare a Brescia, qui ho tanti amici. La gara è stata difficile. Essere passati in svantaggio non ha certo aiutato, ma siamo stati bravi a non disunirci e a cercare il pareggio fino alla fine. Il mio ruolo? D'Aversa me lo ha cambiato due volte nel corso della gara per permettere ai miei compgani di sfondare sulle corsie esterne. Va bene così'.
     

    Altre Notizie