Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Latina 1-0

    CM STADIO: Brescia-Latina 1-0

    • Fabio Pettenò
    Un rigore di Andrea Caracciolo, nel finale di partita, regala la vittoria al Brescia contro il Latina. Ottavo risultato utile per la formazione allenata da Roberto Boscaglia, sempre più lanciata nelle zone alte della classifica di Serie B. Nuova battuta d'arresto in trasferta per il Latina di Mark Iuliano, colpevole di aver regalato la seconda parte della ripresa alla squadra lombarda. Latina pericoloso nel primo tempo con Dumitru: l'ex giocatore dell'Empoli coglie, al 15', una clamorosa traversa con deviazione determinante di Minelli. Il Brescia fatica più del solito a trovare sbocchi in avanti. Solo al 43' la compagine di Boscaglia cera la palla giusta per il vantaggio ma Gejio trova sulla sua strada uno strepitoso Di Gennaro. Nella ripresa il Brescia cambia marcia. In apertura, al 50', Mazzitelli vede la sua fiondata dai venti metri sbattere sulla parte alta della traversa. Ma il vero protagonista è l'estremo del Latina Di Gennaro, ancora straordinario su deviazione volante di Kupisz all'81'. Parata da campione. Nulla può, tuttavia, il numero uno nerazzurro sulla conclusione a rete dagli undici metri di Andrea Caracciolo, con l'Airone a celebrare al meglio, all'87', le 300 presenze con la maglia del Brescia.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Sono estremamente soddisfatto della prova della mia squadra. Nel primo tempo eravamo poco veloci ma nella ripresa abbiamo cambiato marcia. Sono davvero molto felice per i ragazzi e per chi è entrato dalla panchina. Bravo Caracciolo a segnare un rigore fondamentale per noi. La classifica? Non la guardiamo. Vivo questa avventura con grande entusiasmo e cerco di trasmetterlo alla squadra".

    L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: "Il rigore mi ha concesso di calciarlo Gejio. Si vede che gli avversari cominciano a studiarci. Noi siamo in sintonia con il nostro allenatore. Siamo tutti con lui e i risultati ci stanno dando ragione. Io in panchina? Se vinciamo sempre ci vado tutte le partite. Diventerò il nuovo Daniele Massaro. Le 300 partite con il Brescia sono motivo d'orgoglio".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Mark Iuliano: "Peccato per la sconfitta, credo non meritata. Abbiamo disputato una grande partita. Sapevamo della forza del Brescia. Nel primo tempo siamo riusciti ad arginare la loro capacità di gioco, nella ripresa ci siamo abbassati troppo per stanchezza. Il rigore? E' stata un'azione veloce, non ho visto bene. Un peccato, perché quell'episodio ha cancellato la nostra prestazione. Meritavamo il pareggio".
     

    Altre Notizie