Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Livorno 0-0

    CM STADIO: Brescia-Livorno 0-0

    • Fabio Pettenò

    Brescia-Livorno termina a reti inviolate. Uno 0-0 specchio fedele di una sfida equamente divisa in tutto. Un tempo a testa, un rigore sbagliato, molte occasioni da gol sciupate. Protagonisti assoluti della sfida del 'Rigamonti' i portieri: Arcari da una parte e Fiorillo dall'altra. Primo tempo di marca bianco-azzurra con Caracciolo sfortunato protagonista in due clamorose circostanze. Al 10' l'attaccante milanese fallisce un calcio di rigore concesso per atterramento di Corvia da parte di Emerson. Super Fiorillo nella circostanza intuisce e devia la conclusione. Paulinho mette i brividi al Brescia a metà prima frazione, ma allo scadere del primo tempo ancora Caracciolo sciupa una clamorosa palla gol calciando in curva un invitante traversone basso di Lasik. Nella ripresa si spegne il Brescia e si accende il Livorno di Nicola. Gli amaranto sbattono però sul muro eretto da Michele Arcari. Il numero uno della formazione di Calori è decisivo in occasione del rigore di Dionisi. Una doppia parata che salva il Brescia dalla sconfitta. Ancora Arcari si supera con una deviazione decisiva su punizione di Belinghieri deviata da Corvia in barriera. E nel finale Caracciolo di testa spedisce a lato di poco. Sotto l'albero Brescia e Livorno trovano un punto in classifica.

    BRESCIA

    Il difensore del Brescia, Sebastian De Maio: ‘'Dovevamo dare una risposta alla sconfitta di Ascoli e per me ci siamo riusciti. Abbiamo giocato una grande partita contro la prima in classifica. E' mancato solo il gol. Ora concentrati sulle ultime due gare per chiudere bene il 2012'.

    LIVORNO

    Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli: 'Una gran bella partita tra due ottime squadre. Il pari è risultato giusto: le due formazioni di sono equivalse in tutto. Rigori a parte non posso che essere soddisfatto della prova dei ragazzi. Pensare in grande ora non serve, dobbiamo mantenere la concentrazione per chiudere al meglio l'anno'.

    Il portiere del Livorno, Vincenzo Fiorillo: 'Risultato giusto al termine di una bella partita. Non è facile fare punti con il Brescia, che in casa ha un ruolino di marcia importante. Siamo stati bravi a concedere poco. Il rigore? Ho intuito l'angolo giusto'.

    Altre Notizie