Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Livorno 1-3, Sagramola contro l'arbitro
CM STADIO: Brescia-Livorno 1-3, Sagramola contro l'arbitro

CM STADIO: Brescia-Livorno 1-3, Sagramola contro l'arbitro

  • Fabio Pettenò
Il Livorno del rientrante Panucci (squalificato e costretto a vedere la gara dalla tribuna) coglie tre punti fondamentali per il rilancio del proprio campionato. Al "Rigamonti" di Brescia i toscani passano 3-1 con le reti di Vantaggiato, Jelenic e Borghese. Ai padroni di casa non basta il solito Geijo. I biancazzurri protestano in maniera veemente per la direzione dell'arbitro Maresca, reo d'aver cacciato ingiustamente Martinelli e per proteste Coly nel finale di gara. Nonostante un buon avvio del Brescia è il Livorno a passare in vantaggio. Corre il 21' quando Vantaggiato raccoglie un disimpegno errato di Coly trasformando in oro una conclusione da fuori area. Palla sotto la traversa con Minelli incolpevole. La riposta del Brescia è immediata. Al 26' Mazzitelli imbecca perfettamente Geijo in area di rigore, e l'attaccante mette in rete al volo. Nella ripresa cala il ritmo e il Brescia commette una nuova ingenuità difensiva. Al 56' Antonio Caracciolo sbaglia il rinvio in piana area di rigore regalando a Jelenic la palla facile del 2-1. Oltre il danno la beffa: il Brescia rimane in dieci uomini. Martinelli va a contrasto con la spalla con Jelenic. Per Maresca è fallo da rosso diretto tra le proteste di pubblico e giocatori. Sulla punizione seguente Borghese sovrasta Coly di testa per il 3-1. Nel finale Geijo si vede negare il 3-2 con una grande prodezza di Pinsoglio. E dopo il triplice fischio Coly si fa cacciare applaudendo ironicamente Maresca per la direzione di gara.

BRESCIA

L'amministratore delegato del Brescia, Rinaldo Sagramola: "In questa finestra di mercato nessuno dei nostri gioielli lascerà la squadra. L'arbitro Maresca? Eravamo sorpresi della designazione, sin dal suo annuncio. Non eravamo tranquilli noi e non lo è stato molto probabilmente neanche l'arbitro. E' un momento di difficoltà della squadra, non gira nulla a nostro favore. Il nostro obiettivo è la salvezza".

Il tecnico del Brescia, Roberto Boscaglia: "Non mi aspettavo la designazione di Maresca. Mi aspettavo da lui un atteggiamento diverso. Rimandarlo da noi dopo sole tre gare dalla partita contro la Ternana non è stata una scelta felice, spero che Farina vada a rivedere la partita. Ottimo primo tempo, con un tiro preso e un gol incassato. Nella ripresa gli episodi ci hanno condannato. L'atteggiamento della mia squadra è stato comunque buono, fino alla fine non abbiamo mollato".

LIVORNO

Il difensore del Livorno, Martino Borghese: "Siamo molto contenti del risultato raggiunto su un campo difficile. In settimana ci siamo allenati al massimo per affrontare al meglio la gara. Il ritorno di Panucci è stato determinante: ci ha dato la carica giusta che avevamo perso nelle scorse settimane. Non rinnego l'operato di Mutti, ma Panucci ha dato la marcia in più".

Altre Notizie