Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Modena 0-1

    CM STADIO: Brescia-Modena 0-1

    • Fabio Pettenò
    Il Modena sbanca il "Rigamonti" di Brescia. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per la squadra del neo tecnico Melotti. Granoche affossa su penalty il Brescia di Alessandro Calori, sempre più invischiato nella zona per non retrocedere con la squadra costretta ad uscire dal campo tra i fischi del pubblico di casa. Una vittoria conquistata sul campo dagli uomini di Melotti, con un avvio di gara determinato e coraggioso, al contrario di un Brescia timoroso, vittima delle ansie di una graduatoria che fa paura. Gli sforzi dei canarini producono il gol di Cionek al 24' ma la posizione del calciatore del Modena è irregolare secondo l'arbitro Abisso di Palermo. Il Brescia non si scuote e al 44' della prima frazione subisce il gol della vittoria del Modena. Da azione di calcio d'angolo a favore della squadra di casa Pinsoglio fa sua la palla e rilancia in contropiede Fedato con un rinvio di oltre 50 metri. Difesa del Brescia impreparata, e il centrocampista si presenta a tu per tu con Arcari. L'estremo difensore lombardo esce a cercare la palla, Fedato cade a terra e Abissi decreta il rigore tra le proteste veementi del pubblico e dei giocatori. Per Arcari cartellino rosso, Brescia in dieci uomini. Calori è costretto a cambiare: fuori Da Silva e dentro il giovane Andrenacci. Dagli undici metri Granoche non sbaglia. Nella ripresa il Brescia prova a cercare invano il gol del pareggio con il Modena a controllare. Sterile la manovra di Zambelli e compagni, con Pinsoglio quasi mai impegnato. Vince il Modena, notte fonda per il Brescia

    BRESCIA

    Il direttore generale del Brescia, Rinaldo Sagramola: "Partita che non dovevamo perdere, ma dobbiamo valutare anche l'errore arbitrale. Forse serve una forza e una determinazione offensiva migliore rispetto a quella espressa in campo: ci vuole più cattiveria in attacco per vincere le partite. Gli errori degli arbitri ci sono, questo è evidente, ma il discorso è legato alla squadra, che deve trovare la giusta forza per togliersi di dosso la paura".

    L'allenatore del Brescia, Alessandro Calori: "Il rigore è l'episodio che ha oscurato tutto. Arcari è andato sulla palla e ha subito fallo. Lui espulso e calcio di rigore: un fatto grave che ha condizionato tutta la sfida. Nella ripresa abbiamo avuto l'atteggiamento giusto ed è questo che mi fa ben sperare. Il Brescia deve iniziare meglio le gare, non può aspettare e avere paura. Giocatori sotto accusa? Bisogna cercare di trovare le soluzioni migliori per fare il bene della squadra. Avremo anche dei giocatori squalificati, tanto di più non si può fare. Dobbiamo crederci di più. Certo, contro l'arbitro ho perso le staffe anche io perchè così non va bene".

    MODENA

    Il presidente del Modena, Antonio Caliendo: "Io non dimentico la piscina quando c'è stato da giocare con il Brescia. I rigori si danno e si fischiano. Se ce l'ho con Caracciolo? Ho cercato di prenderlo per il Modena questa estate, è una garanzia anche se non fa gol. Squadre impaurite? Per il Brescia serviva dare continuità al risultato di Varese, per noi era importante dare una svolta a livello psicologico. Felice per Melotti e Pavan, hanno fatto una grande partita dalla panchina".
     

    Altre Notizie