Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Novara 0-0, il sogno continua

    CM STADIO: Brescia-Novara 0-0, il sogno continua

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia e il Novara si dividono l'intera posta in palio. Sulla ruota dello stadio "Rigamonti" esce il segno X. Un punto ad alimentare le speranze play-off degli uomini di Marco Baroni e Roberto Boscaglia: piemontesi a quota 53 punti in classifica ad agganciare il Cesena al terzo posto, lombardi a raggiungere quota 50 e la salvezza matematica. Bella partita quella disputata davanti ad oltre diecimila spettatori con una netta supremazia territoriale del Novara, tuttavia non sufficiente a trasformarsi in vittoria per Faragò e compagni. Primo tempo ad altissima intensità quello giocato dalle due formazioni. Pronti-via e Geijo ha sui piedi la palla buona per il vantaggio ma l'attaccante cicca clamorosamente la conclusione a rete. Con il trascorrere dei minuti Viola e Faragò s'impossessano della zona mediana del campo. Al 32' Minelli deve volare per deviare una conclusione aerea di Dickmann indirizzata all'angolino basso. Proteste bresciane al minuto 38: Embalo viene spintonato in piena area di rigore da Galabinov ma l'arbitro non sanziona il tocco dell'attaccante in ripiegamento difensivo. La migliore palla-gol per i padroni di casa arriva in chiusura di prima frazione. Corre il 45': Embalo pennella un cross dalla sinistra sul quale è puntuale la deviazione di Geijo. L'attaccante ha il demerito di schiacciare troppo la sfera che, alzandosi, va a cogliere l'incrocio dei pali salvando Da Costa. Nella ripresa il Novara alza il ritmo mettendo più volte in difficoltà la difesa di Boscaglia. Nemmeno la carta Andrea Caracciolo scuote una squadra in deficit fisico contro un avversario in salute. Per il Novara l'occasione della vittoria capita al 69': Galabinov sfugge alla marcatura di Antonio Caracciolo e Lancini presentandosi solo davanti a Minelli. Lo stop elegante consente all'attaccante di calciare agevolmente verso la porta ma la mira è sbagliata. Nel finale i cambi rallentano nuovamente il ritmo con la sfida a trascinarsi sullo 0-0 finale.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Abbiamo disputato una buona partita. Nella ripresa siamo calati fisicamente e abbiamo pagato la fisicità del Novara. Il punto è sicuramente guadagnato. Il Novara è una grande squadra che metterà in difficoltà chiunque. I 50 punti? Adesso siamo davvero salvi. Play-off? Abbiamo raggiunto un sogno e non vogliamo svegliarci. Abbiamo tante finali, non ci risparmieremo senza calcoli, saranno nove finali. Dieci giorni e firmerò il contratto: andiamo avanti con il progetto dei giovani".

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Marco Baroni: "Sono soddisfatto della prova offerta dalla mia squadra. Venire a Brescia non è mai facile per la qualità del gioco della formazione di Boscaglia. Sapevamo che sarebbero partiti subito forte e abbiamo tamponato uscendo poi alla distanza. Maggiormente mi è piaciuta la compattezza della squadra in campo, peccato per solo l'occasione di Galabinov. E' un buon punto conquistato al termine di una buona prova. Siamo sulla strada giusta".

    Altre Notizie