Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Perugia 1-2

    CM STADIO: Brescia-Perugia 1-2

    • Fabio Pettenò
    Brescia sconfitto e sempre più in crisi di risultati. Nemmeno l'effetto Calori ha dato la scossa ad una squadra affossata sul piano del gioco e del punteggio dal Perugia di Camplone. Lombardi sconfitti in casa per 2-1 e sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere. Ardemagni e Falcinelli ribaltano il risultato nella ripresa dopo che il Brescia si era portato in vantaggio nel primo tempo con il primo centro stagionale di Tonucci. Amaro l'esordio allo stadio "Rigamonti" per il nuovo proprietario del club bresciano Rinaldo Sagramola. Dopo un avvio di gara favorevole alla squadra ospite, con Arcari miracoloso in almeno due circostanze sullo scatenato Ardemagni, il Brescia torva prima un palo clamoroso con Corvia a Koprivec battuto, poi il guizzo vincente con Tonucci al 39' della prima frazione per il gol del momentaneo 1-0. La rete del vantaggio nasce da azione d'angolo, con il centrale di difesa a deviare in maniera vincente la sfera. Il Brescia  avrebbe anche la possibilità di raddoppiare al 42' ma Caracciolo sciupa clamorosamente a porta vuota dopo una traversa colta da Sestu. Nella ripresa il volto della sfida cambia radicalmente. Ardemagni al 47' infila Arcari per il gol del pareggio sfruttando una dormita colossale della difesa e un'assistenza perfetta di Rizzo. Il Brescia esce definitivamente di scena frastornato e impaurito lasciando campo e metri al Perugia. Camplone inserisce sul terreno di gioco Falcinelli per uno stanco Ardemagni. E l'attaccante ripaga la fiducia del suo allenatore sfruttando a dovere al 76' un liscio clamoroso di Tonucci per trafiggere nuovamente Arcari e portare a Perugia tre punti pesantissimi. Per il Brescia fischi e notte fonda.

    BRESCIA

    Il direttore generale del Brescia, Rinaldo Sagramola: "Do per scontato che i ragazzi sono dei ragazzi di grande professionalità, gente che ha un orgoglio, ma le gambe non girano. L'impressione che si ha è che non ci si metta cuore. Voglio credere che esista un disagio. Dobbiamo risalire la china: ci sono 15 giornate da giocare con grande impegno, ma ho grande fiducia in questo progetto. Calori? Se abbiamo cambiato lo abbiamo fatto con la speranza di dare una scossa all'ambiente. Come se ne esce da una situazione così delicata? Il disagio c'è ma non è un albi. Ora serve cuore e coraggio da parte di tutti".

    L'attaccante del Brescia, Daniele Corvia: "Episodi fortunati o sfortunati non esistono. Siamo noi a dover migliorare l'approccio alle sfide. Dobbiamo crederci sempre, specie se si prendono dei gol. La situazione è critica. Siamo consapevoli che la strada è davvero dura ma che con l'unità di gruppo possiamo salvarci, all'ultima gara o tra dieci giornate. Forma fisica sotto osservazione? Potrebbe essere, in un anno cambi tre allenatori e tre metodologie di allenamento, ma è anche mentale. Siamo entrati in campo timorosi: siamo un po' bloccati. Crisi di Caracciolo? va aiutato ma è un periodo così. Siamo abituati noi attaccanti a periodi così. Ne uscirà".

    PERUGIA

    Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "Sono molto soddisfatto della partita fatta dai miei ragazzi. Oltre a prendere l'intera posta in palio abbiamo espresso un bel gioco e abbiamo interpretato bene la gara. Prima della sfida avevo detto che la serie B è un campionato nel quale serve equilibrio di risultati: due vittorie consecutive sono un bel bottino ma non dobbiamo accontentarci. Con questa mentalità però possiamo andare lontano".
     

    Altre Notizie