Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Pescara 3-0

    CM STADIO: Brescia-Pescara 3-0

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia ritrova in un solo colpo vittoria e gol degli attaccanti. Al cospetto del Pescara la formazione di Ivo Iaconi riesce ad ottenere il successo grazie ai gol nella ripresa firmati da Caracciolo su rigore, Di Cesare e del giovane Valotti. Tre punti che allontanano la zona play-out e avvicinano quella play-off per le rondinelle. Ko pesante per gli abruzzesi di Serse Cosmi. Una gara avara di emozioni per tutta la durata del primo tempo. Occasioni da contare sulle dita di una mano, con un diagonale di Corvia ben parato da Belardi e una buona occasione non sfruttata da Grossi. Nella ripresa la partita si rivitalizza grazie all'ingresso in campo di Andrea Caracciolo per Corvia, con l'attaccante milanese risparmiato inizialmente per un problema muscolare. Suo il gol che sblocca la sfida. Corre il 59' quando il bomber del Brescia viene a contatto in area con Ragusa. Rigore che Caracciolo trasforma di potenza. Il Pescara non trova la forza per reagire e la squadra di casa passa ancora. Al 79' Di Cesare mette in cassaforte il risultato sfoderando un tiro magico che si infila all'incorcio dei pali. Gol spettacolare quello del difensore dopo una azione personale. Il tris giunge nel finale di gara con il giovane Valotti bravo a trovare il diagonale vincente su perfetta imbeccata di Finazzi. Per l'attaccante bresciano si tratta del primo gol tra i professionisti. Vittoria meritata per gli uomini di Ivo Iaconi, inferocito al termine del match Serse Cosmi. 


    BRESCIA 

    Il centrocampista del Brescia, Lucas Finazzi: 'Ci voleva un cambio d'allenatore per tornare a giocare. Sono contento perché la squadra ha fatto una gran partita. Vincere ci dà una boccata d'ossigeno per il futuro ma pensiamo partita dopo partita. E' da Cittadella che giochiamo bene, ma dobbiamo proseguire così'.

    L'attaccante del Brescia, Marco Valotti: "Sono felicissimo per la mia prima rete in serie B. Bellissimo l'abbraccio dei miei compagni e dello staff tecnico. Questa vittoria ci ridà slancio per il finale di stagione. Non pensiamo alla classifica ma puntiamo a fare bene giornata dopo giornata a cominciare dall'Avellino. Ora pagherò la cena a tutti i miei compagni, ma io e Ntow abbiamo dimostrato che possiamo dare qualcosa a questa squadra'.

    PESCARA

    Il portiere del Pescara, Tomas Svedkauskas: 'Non posso essere felice per il mio esordio. Speravo di fare meglio alla mia prima partita. Le colpe sono da dividere a tutta la squadra. Non abbiamo fatto bene, abbiamo perso davvero male. Ora dobbiamo cercare di ripartire perchè la strada è lunga'.
     


    Altre Notizie