Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Pro Vercelli 2-1

    CM STADIO: Brescia-Pro Vercelli 2-1

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia torna a gioire in campionato. La squadra di Ivo Iaconi batte la Pro Vercelli tra le proprie mura e sfata il tabù del terreno di casa. Secondo successo stagionale per i lombardi, a segno con Caracciolo e Benali. Ai piemontesi di non è bastato il gol del pareggio di Marchi per portare a casa almeno il pareggio. Determinante il fattore Sodinha: due assist di pregevole fattura del brasiliano sono risultati determinanti. Primo tempo con una occasione per parte. Per il Brescia è Olivera a mancare sotto porta un invito di Caracciolo. Sulla sponda della Pro Vercelli la palla giusta capita sulla testa di Marchi che, tutto solo, manda alto sopra la trasversale. Nella ripresa i tre gol che decidono la sfida. Botta e risposta al 70'. Sodinha inventa un geniale tacco per smarcare Caracciolo, con l'attaccante del Brescia che in diagonale trova l'angolino giusto per battere Russo. Due giri d'orologio dopo la Pro Vercelli pareggia. Il gol arriva da azione di calcio d'angolo, con Marchi abile a trovare in mischia la zampata giusta. A salire in cattedera ci pensa ancora Sodinha, con il brasiliano a illuminare all'80' uno scatto di Benali verso la porta difesa da Russo, e con il centrocampista a trovare lo spiraglio giusto per insaccare il gol della vittoria bresciana.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Felipe Sodinha: 'Io ogni settimana lavoro per fare il massimo. Certe giocate le ho dalla nascita, sono doti naturali. Io sono sempre contento, felice e pronto per giocare tutta la gara, ma decide il mister. Vorrei provare a giocare dall'inizio. Sogno una Nazionale, italiana o brasiliana non fa differenza. Conte mi conosce, l'ho avuto al Bari. Sono felicissimo di essere tornato come volevo io. Ho sofferto in questo periodo, con mio fratello all'ospedale e a lavorare da solo. Fisicamente sto bene ma mi manca il ritmo di gioco'.

    Il centrocampista del Brescia, Ahmad Benali: 'Sono state settimane difficili queste, ma siamo stati sempre consapevoli delle nostre caratteristiche. Sono contento per me e per Felipe Sodinha, è stato decisivo. Gol che cambia la stagione? Guardiamo in avanti con fiducia e senza paura. Diversamente dalle altre partite dopo aver segnato e subito il gol non abbiamo mollato. Sembra che la fortuna stia girando. Le vicende della società? Noi siamo calciatori, tutto il resto non conta'.

    PRO VERCELLI

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Giovanni Ardizzone: 'Poteva andare meglio, ma putroppo dobbiamo commentare una sconfitta. La squadra si è espressa bene nel primo tempo, meno nella ripresa, dove il Brescia ha trovato due giocate per vincere la partita. L'atteggiamento espresso dalla squadra comunque è quello giusto per tornare a far punti in campionato'.

    Altre Notizie