Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Salernitana 2-2

    CM STADIO: Brescia-Salernitana 2-2

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia conquista il primo punto in campionato pareggiando 2-2 contro la Salernitana. All'esordio davanti al proprio pubblico la squadra di Boscaglia frena la corsa di quella di Torrente. Protagonisti della sfida Leonardo Morosini, autore di una doppietta per il Brescia, oltre a Schiavi e Gabionetta in rete per i campani. La prima frazione vive di sporadiche apparizioni dalle parti dei portieri da una parte e dall'altra. Fino al 44' quando Schiavi mette la testa su un corner di Gabionetta per l'1-0. Nella ripresa la reazione del Brescia è veemente. Moro lascia i suoi in inferiorità numerica per doppio giallo mentre Coda sbaglia clamorosamente il gol del 2-0 solo davanti a Minelli. Così Morosini si carica la squadra sulle spalle siglando di forza il pareggio al 55'. Ed è sempre il trequartista di Boscaglia a sfruttare un buco della difesa della Salernitana per battere nuovamente Strakosha. Ma nel finale Gabionetta sigla in contropiede, con un tocco delizioso sul Minelli, il pareggio definitivo.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Il risultato non mi soddisfa. Siamo stati bravi a ribaltare una situazione difficile, ma nel momento più caldo e importante della partita non siamo riusciti a gestire la palla. Prendiamo di buono la prestazione e il punto per guardare avanti. Il tutto serve per la crescita della squadra: il risultato non ci soddisfa ma la prestazione è da incorniciare".

    L'attaccante del Brescia, Leonardo Morosini: "Doppietta da ricordare ma non sono contento perchè non abbiamo vinto. Due gol diversi che mettono in mostra le mie qualità e quelle della squadra. Esultanza alla Caracciolo? Gli ho dedicato il gol perchè lui è il nostro capitano e lo stiamo aspettando. La nostra frustrazione la dovremo usare venerdì con il Livorno".

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "Abbiamo avuto la palla del 2-0 ma poi ci siamo trovati in svantaggio. Anche in dieci abbiamo cercato di fare lo stesso la partita. Non abbiamo mai mollato e questo è un grande dato. Moro? Poteva evitare, Pestrin era in agguato per frenare Morosini. Peccato, perchè potevamo giocare in undici fino alla fine. Rimane la grande reazione della squadra. Difesa da registrare, vedi il secondo gol. Futuro? Siamo una neopromossa, il nostro obiettivo è la salvezza ma volgiamo giocarcela con chiunque".
     

    Altre Notizie