Calciomercato.com

CM STADIO: Brescia-Siena 2-2

CM STADIO: Brescia-Siena 2-2

  • Fabio Pettenò

Termina in parità la sfida del 'Rigamonti' tra Brescia e Siena. Un tempo per uno, un autogol a testa: alla fine è 2-2. Brescia sul doppio vantaggio nel primo tempo per effetto dei gol di Coletti su punizione e autogol di Giacomazzi. Nella ripresa i toscani di Beretta agguantano il pareggio segnando con Pulzetti di testa e autogol di Scaglia. Bergodi recupera Budel all'ultimo e lo lancia al centro della difesa nel 3-5-1-1 con Sodinha confermato alle spalle di Caracciolo. Beretta, ex di turno, schiera il Siena con il consueto 4-3-3 con il trio Giannetti-Paolucci-Rosina in attacco. Dopo due occasioni sciupate dai toscani con Paolucci giunge il gol del vantaggio Brescia. Al 25' Sodinha si guadagna una punizione dal limite dell'area. Coletti calcia in rete una splendida parabola che batte Lamanna. Nel finale di prima frazione, ancora su punizione di Sodinha, Giacomazzi devia di testa nella propria porta beffando ancora Lamanna. Nella ripresa il Brescia cala alla distanza complice l'uscita di scena del brasiliano Sodinha. Beretta azzecca le mosse vincenti attingendo dalla panchina. E così i toscani accorciano le distanze al 23' con Pulzetti di testa. Il centrocampista sfrutta alla perfezione una svirgolata di Zambelli su azione d'angolo. Al 31' giunge il pareggio. Scaglia devia di testa nella propria porta un cross di D'Agostino. Ma nel finale l'occasionissima per la vittoria capita sui piedi di Oduamadi che da due passi non riesce a ribadire in rete una corta respinta di Lamanna.

BRESCIA

Il centrocampista del Brescia, Tommaso Coletti: 'Sarebbe bastato vincere per raccontare il gol ai nipotini. Ho un grosso rammarico perché questa gara la dovevamo vincere a tutti i costi. Qualcosa di certo c'è stato tra il primo e secondo tempo: loro erano più cattivi di noi, in più abbiamo dato campo all'avversario. Peccato perché i miei due gol con Spezia e Siena non hanno portato alla vittoria'.

Il difensore del Brescia, Massimo Paci: 'Abbiamo avuto paura di vincere. Loro avevano più fame di noi nella ripresa. Non deve più succedere: noi siamo il Brescia e dobbiamo puntare a un campionato di vertice. Così facendo faremo un annata mediocre. Questo pareggio deve essere un monito per noi. Abbiamo buttato via due punti, cercheremo di riprenderli a Pescara'.

SIENA

Il portiere del Siena, Eugenio Lamanna: 'Un pareggio frutto del carattere. Nel primo tempo dopo un buon avvio eravamo un po' sotto ritmo. Non dimentichiamo che di fronte avevamo il Brescia, una seria candidata alla promozione. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e trovato i gol che ci hanno portato al pareggio. Potevamo anche vincere ma va bene anche il punto'.

Altre Notizie