Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Spezia 0-0

    CM STADIO: Brescia-Spezia 0-0

    • Fabio Pettenò

    Brescia e Spezia avanti piano nella ricorsa play-off. In un clima di contestazione (civile) verso la società bianco-azzurra per la recente campagna acquisti, allo stadio Rigamonti va in scena un pareggio a reti inviolate. Una gara avara di grandi emozioni, giocata su un terreno insidioso reso pesante dall'umidità e dalla pioggia. E proprio il campo da gioco forse ha impedito alle due formazioni di prevalere l'una sull’altra. Primo tempo contraddistinto da una buona occasione per parte. In avvio di gara prodigioso il tuffo di Arcari a negare la rete dell'ex a Okaka. Per il Brescia è invece Corvia a non approfittare di un'ottima assistenza di Finazzi: conclusione strozzata e palla a lato della porta difesa da Guarna. Nella ripresa il ritmo non accenna ad aumentare. Spezia vicino al vantaggio in apertura di ripresa con Sammarco: botta da distanza ravvicinata in mischia che si spegne alta sulla trasversale. La migliore occasione della gara capita però al Brescia attorno alla mezz'ora del secondo tempo: Saba inventa per Corvia, conclusione in diagonale che trova Guarna pronto alla deviazione. La palla carambola sui piedi di Bouy che, tutto solo, con la porta spalancata, colpisce la traversa. Termina così con un punto a testa e qualche rimpianto.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Lucas Finazzi: 'Volevamo vincere a tutti i costi ma non ci siamo riusciti. Peccato per la buona prestazione mia e della squadra, meritavamo la vittoria. Bouy? Non addossiamo colpe a nessuno, capita di sbagliare. Guardiamo avanti'.

    SPEZIA

    L'attaccante dello Spezia, Marco Sansovini: 'Gara difficile, contro un avversario forte. Il campo ha condizionato molto la sfida. Importante è aver mosso la classifica, ma sappiamo che dobbiamo dare e fare di più. Il cambio modulo? Serve tempo per abituarsi ad una nuova tipologia di schema'.

    Altre Notizie