Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Spezia 1-1, tutta la rabbia di Boscaglia

    CM STADIO: Brescia-Spezia 1-1, tutta la rabbia di Boscaglia

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia raggiunge nella ripresa lo Spezia, per un 1-1 che regala un punto in classifica alle compagini allenate da Roberto Boscaglia e Domenico Di Carlo. Le due squadre si dividono anche l'equilibrio nei due tempi di gioco. Spezzini a dominare nel primo tempo, lombardi a replicare nella ripresa. Nonostante l'inizio di gara di marca bresciana, con una clamorosa occasione da gol per Andrea Caracciolo al 4' e la grande parata di Chichizola al 9' sul colpo di testa di Antonio Caracciolo, lo Spezia resiste e passa in vantaggio. Superati i primi 10' minuti di difficoltà gli uomini di Di Carlo approfittano dell'errore marchiano commesso da Mazzitelli. Al 23' il tentativo di rilancio del centrocampista viene fermato da Situm con la palla a carambolare sui piedi di Calaiò che, superato Antonio Caracciolo, mette palla nell'angolino dove Minelli non può arrivare. Estremo difensore di Boscaglia protagonista assoluto al 27' sul contropiede "coast to coast" di Catellani, con la mano aperta del portiere titolare del Brescia a evitare il gol del raddoppio. Nella ripresa il Brescia alza il ritmo e costruisce delle importanti azioni per arrivare al pareggio. Clamoroso il palo colto al 20' della ripresa da Coly su punizione calciata da Mazzitelli. Il gol del pareggio arriva al 24'. A rimettere in parità la gara ci pensa Andrea Caracciolo servito alla perfezione da Embalo dopo una discesa perentoria dell'uomo mercato delle rondinelle tra le maglie della difesa ligure. Nel finale l'espulsione di Kupisz per doppio giallo (il secondo per simulazione), con il polacco costretto a saltare la trasferta di Bari al pari di Mazzitelli squalificato.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Non ho detto nulla all'arbitro, ho solo agitato le mani. L'arbitro può sbagliare su un rigore, ma non può ammonire Kupisz: oggi il direttore di gara ha preso delle sviste. Primo tempo non fatto bene da parte nostra, con numerosi errori. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e meritavamo anche la vittoria. Potevamo sicuramente trovare il gol del 2-1. Sono arrabbiato per l'atteggiamento dell'arbitro, non per i due punti lasciati sul campo".

    Il difensore del Brescia, Racine Coly: "Il palo mi ha tolto la gioia del gol. Potevo fare sicuramente meglio. All'inizio abbiamo avuto paura e fatto fatica con lo Spezia a chiudere tutti i varchi sugli esterni. Meglio nella ripresa, con un piglio diverso. Va bene il punto ma potevamo anche vincere".

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Domenica Di Carlo: "Siamo alle settima partita in venti giorni e dall'impegno di Coppa Italia. Non abbiamo mai mollato e siamo in costante crescita. Ho visto buone cose dal punto di vista del gioco ma soprattutto stiamo continuando a far bene sul piano dei risultati. Abbiamo sofferto solo nella parte iniziale della ripresa: un dato positivo sul quale ripartiremo. Con questo cuore possiamo puntare in alto".
     

    Altre Notizie