Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Ternana 0-0. Boscaglia tuona: 'Espulsione inaccettabile"
CM STADIO: Brescia-Ternana 0-0. Boscaglia tuona: 'Espulsione inaccettabile"

CM STADIO: Brescia-Ternana 0-0. Boscaglia tuona: 'Espulsione inaccettabile"

  • Fabio Pettenò
Il Brescia chiude il 2015 con 35 punti, in piena corsa per i play-off e un pareggio a reti inviolate con la Ternana. Umbri a chiudere a quota 24 e in lotta per un posto nelle zone tranquille della graduatoria. Al "Rigamonti" la sfida tra Boscaglia e Breda si chiude con un punto ciascuno e tante recriminazioni. Gara contraddistinta dall'espulsione di Geijo dopo soli 10' di gioco per un fallo da tergo su Coppola. Fallo apparso irregolare ma non meritevole probabilmente del cartellino rosso. Veementi le proteste del pubblico di casa e della squadra per la decisione del direttore di gara Mareca di Napoli, aspramente contestato per tutto il match. In inferiorità numerica il Brescia appare frastornato e meno brillante del solito. Minelli è miracoloso al 20' su conclusione di Meccariello e qualche minuto dopo su una staffilata dal limite dell'area di Ceravolo. La palla buona per il vantaggio del Brescia capita sui piedi di Coly alla mezz'ora ma la conclusione a rete da distanza ravvicinata del difensore ghanese finisce alta sulla traversa. Nella ripresa è Camilleri a suonare la carica della banda di Boscaglia cogliendo la parte alta della traversa al 50' sfruttando un rimpallo a favore su azione d'angolo. Al 71' recrimina anche la squadra ospite recrimina per il gol annullato a Janse. Nell'occasione gioco fermato per un fallo su Camilleri in fase di contrasto da parte di Dugandzuic. Ternana che spreca una ghiotta occasione da rete all'80': Maresca punisce con una punizione a due in area una palla persa in fase di rilancio di Minelli. Da buonissima posizione Falletti colpisce il muro umano a difesa della porta del Brescia. E nel finale ancora Janse spreca da due passi il gol della vittoria per i rossoverdi grazie alle ottime giocate di Gondo, entrato al posto dell'esausto Ceravolo.

BRESCIA

L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Stiamo pagando ancora il fallo di Coly contro il Cagliari. Espulsione non accettabile. Ma la squadra è stata eccezionale e incredibile. Nella ripresa soprattutto abbiamo saputo arginare la Ternana e abbiamo provato a fare noi la partita seppur in inferiorità numerica. La nostra mentalità non cambia in base alla classifica: vogliamo ottenere il massimo di punti il prima possibile per conseguire la salvezza, poi vediamo cosa accade. Una immagine del 2015? Il calore dei nostri tifosi e la curva sempre piena".

Il centrocampista del Brescia, Jacopo Dall'Oglio: "L'espulsione di Geijo ci ha limitati. In undici contro undici avremmo sicuramente vinto. In inferiorità numerica abbiamo sofferto ma senza rischiare nulla di particolare. Rispettiamo la decisione dell'arbitro anche se il rosso è stato forse eccessivo. La classifica? E' una graduatoria che premia gli sforzi che stiamo producendo dall'inizio dell'estate. Un plauso particolare al pubblico sempre il massimo e caloroso come non mai. Prendiamoci il punto e guardiamo avanti".

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Roberto Breda: “Abbiamo provato fino alla fine a vincere la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti. Nonostante l'inferiorità numerica il Brescia si è difeso molto bene concedendoci poco. In qualche circostanza potevamo essere più cattivi sotto porta. 24 punti come chiusura del girone di ritorno? Abbiamo voglia di rifarci e ripartire alla grande”.

 

Altre Notizie