Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Vicenza 0-1, Boscaglia è rassegnato

    CM STADIO: Brescia-Vicenza 0-1, Boscaglia è rassegnato

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia dice addio ai sogni di gloria. La sconfitta casalinga contro il Vicenza per 1-0 genera amarezza e rassegnazione nella compagine di Roberto Boscaglia in ottica spareggi promozione. A tre giornate dal termine la rimonta subisce una clamorosa e decisiva rallentata. Di contro il successo dei veneti di Franco Lerda, grazie alla rete della vittoria di Galano su rigore a tempo scaduto, regala tre punti preziosi per la rincorsa alla salvezza diretta dei biancorossi. Senza Mazzitelli, Salifu e Dall'Oglio il tecnico bresciano lancia Lancini dal primo minuto nell'inedito ruolo di mediano. Centrocampo incerottato e in difficoltà, quello lombardo, per tutta la durata dell'incontro. Nonostante il predominio territoriale del Vicenza l'occasione migliore della prima frazione capita sulla testa di Andrea Caracciolo al 23'. Miracolosa la deviazione di Benussi, che salva i suoi dal gol dello svantaggio. Nella ripresa sale in cattedra la formazione ospite. Raicevic e Galano imperversano nella difesa del Brescia. L'ingresso di Giacomelli aumenta la pressione davanti a Minelli. Portiere di casa assoluto protagonista, con tre interventi eccezionali: al 64' su pallonetto dalla distanza di Galano, al 30' a tu per tu con Giacomelli e infine al 43' con l'aiuto del palo su diagonale di Giacomelli. Nulla può l'estremo difensore sul rigore calciato da Galano al 94': penalty decretato per fallo di Martinelli ai danni di Raicevic, con il centrocampista bresciane espulso per proteste. Palla da una parte, portiere dall'altra: tre punti al Vicenza, al Brescia gli applausi per una stagione comunque positiva.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Non abbiamo disputato una buona gara, è mancato l'equilibrio tra i reparti. La gara è cambiata con la grande parata di Benussi su Andrea Caracciolo. Nella ripresa è emersa la forza del Vicenza, che ha legittimato la vittoria. Comunque vada è stata una grande stagione per la nostra squadra. Onoriamo la maglia fino all'ultima giornata nella speranza di chiudere un campionato da protagonisti. Play-off? Missione praticamente impossibile. Contratto? Vediamo di definire il tutto".

    L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: "Non dobbiamo dimenticare come siamo partiti, tra mille dubbi e incertezze. Abbiamo fatto un girone d'andata straordinario, nel girone di ritorno sono mancate le forze e la fortuna. Questa squadra merita solo applausi: la compagine più giovane della serie B salva a dodici giornate dalla fine. Play-off? Ci speravamo ma nonostante abbiamo dato tutto non ci siamo riusciti".

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Franco Lerda: "Potevamo sbloccare la partita molto prima. Ho pensato fosse una giornata storta considerate le numerose palle gol create. Abbiamo sofferto solo su una palla di testa di Caracciolo. Sono molto soddisfatto per il gioco espresso. Nella ripresa abbiamo legittimato il predominio territoriale e il rigore di Galano ci ha premiato. Se segni al 94' vuol dire qualcosa. Salvezza? Siamo sulla strada giusta, mancano cinque punti".

    Altre Notizie