Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Virtus Entella 3-0
CM STADIO: Brescia-Virtus Entella 3-0

CM STADIO: Brescia-Virtus Entella 3-0

  • Fabio Pettenò
Il Brescia torna a sorridere in campionato. In attesa di notizie positive dal punto di vista societario, con la trattativa per la cessione del club biancoazzurro in fase avanzata ma non ancora conclusa (lunedì la fumata bianca?), la squadra guidata in panchina dalla coppia Giunta-Javorcic conquista tre importantissimi puntin contro la Virtus Entella. La doppietta di Corvia e il gol di Benali vincono la resistenza dei liguri guidati da Prina. Prima del fischio d'inizio dà forfait Di Cesare per noie muscolari, al suo posto nel Brescia c'è il giovane Lancini. Per l'Entella Mazzarani non va nemmeno in panchina, al pari di Litteri. L'inizio di gara è di marca bresciana, con Corvia e Sestu, per un giorno partner d'attacco del bomber romano, a cercare lo spiraglio per battere Paroni. Quello giusto lo trova al 16' Benali, il quale sfrutta la prima topica della difesa dell'Entella, con Volpe e Botta a scontrarsi su un innocuo fallo laterale lasciando il varco giusto al centrocampista per siglare il gol del vantaggio. L'Entella non reagisce e il Brescia controlla il vantaggio fino al riposo. Nella ripresa Giunta e Javorcic spostano Sestu sulla linea di trequarti accanto a Bentivoglio. Mossa che spacca in due la gara, con l'ex Chievo Verona a pescare perfettamente Corvia al 62' in piena area di rigore. L'attaccante sovarsta Cesar di potenza mandando la sfera all'incrocio dei pali dove Paroni non può arrivare. Il Brescia non si accontenta e al 77' ancora Corvia sfrutta l'ennesimo regalo della difesa dei liguri, con Cesar che rinvia malissimo un traversone del solito Sestu, lasciando la palla in balia di Corvia che non perdona. Per l'attaccante del Berscia con la maglia numero 7 è il quinto gol in altrettante gare. Nel finale c'è spazio anche per Budel e Sodinha, due giocatori a lungo ai box per infortunio. In attesa di novità societarie il Brescia si rilancia in campionato. Per l'Entella brutta sconfitta.

BRESCIA

Il tecnico del Brescia, Salvatore Giunta: ''Vittoria meritata che ci appaga. Professionalmente questa è una grande rispista in attesa degli eventi futuri riguardanti la società. Abbiamo disputato una grande prestazione sotto ogni profilo. Sono molto soddisfatto per la fase offensiva e i gol di Corvia ma anche per la fase difensiva, dove non abbiamo preso gol. Di Cesare? Nessun caso. Era rammaricato per non essere in grado di giocare a causa di un problema muscolare''.

VIRTUS ENTELLA

Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: ''Sconfitta meritata. Il valore dei giocatori del Brescia ha fatto la differenza. Se noi non andiamo ai duemila all'ora non possiamo pretendere di fare delle buone prestazioni. Siamo obbligati a dare sempre il massimo. Ripartiamo ancora più consapevoli delle nostre debolezze e delle nostre forze. La corsa per la salvezza non la dobbiamo fare sul Brescia''.
 

Altre Notizie