Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Cesena 3-1

    CM STADIO: Cagliari-Cesena 3-1

    • Marco Matta
    Il Cagliari si aggiudica il big-match contro il Cesena e si riprende il primato solitario in classifica. Tre a uno il risultato finale per la squadra di Rastelli, che dopo un avvio stentato fa sua la partita con una prova convincente. Nella prima mezzora il Cesena, ben messo in campo da Drago, concede poco ai rossoblù, chiudendo gli spazi agli attaccanti isolani. L'equilibrio dura sino al 37' quando Farias porta in vantaggio il Cagliari. L'azione parte da un preciso cross di Capuano per la testa di Joao Pedro, Gomis evita il gol con una prodgiosa parata, il pallone arriva al trequartista brasiliano che, complice una deviazione di Magnusson, insacca alle spalle del portiere ospite. Nella ripresa, con il Cesena che sposta il baricentro in avanti, il Cagliari può agire in contropiede e al 63' arriva il raddoppio. La rimessa in gioco di Storari arriva direttamente sui piedi di Melchiorri, che entra in area e serve Sau, bravo ad mettere in rete nonostante la pressione dei difensori avversari. Al 69' grande occasione per il Cesena, ma il neo entrato Succi a tu per tu con Storari conclude con un diagonale che termina a lato. A riaprire la partita ci pensa Magnusson al 75' con una punizione dai trenta metri che si infila all'incrocio dei pali alla destra del portiere rossoblù. La gioia dei romagnoli dura il tempo di un minuto, perchè al 74' Melchiorri, ben servito da Sau, batte Gomis in uscita e  chiude definitivamente la gara.

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "A mio parere oggi si è visto il Cagliari più bello della stagione. Dopo un inizio contratto, i ragazzi hanno interpretato benissimo quello che avevo chiesto loro. Abbiamo concesso solo le briciole agli avversari, Storari mi sembra che non sia stato impegnato più di tanto. Abbiamo gestito con tranquillità il pallone, senza rischiare nulla e limitando il Cesena che è una grande squadra. E solo una grande squadra come il Cagliari poteva fermarla. Alla fine ho giocato con un 5-4-1 per bloccare gli esterni del Cesena e portare a casa un risultato positivo che oggi era troppo importante".

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Abbiamo giocato una mezz'ora importante, mettendo in difficoltà il Cagliari. Poi loro hanno trovato il gol del vantaggio e si sono sbloccati. Anche nel secondo tempo abbiamo fatto una buona gara, ma a differenza loro non abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate. Dopo aver riaperto la gara con Magnusson, il terzo gol del Cagliari ci ha spezzato le gambe. Gli attaccanti del Cagliari sono stati decisivi, hanno delle qualità indubbiamente superiori alla media della Serie B e, al minimo errore dei difensori, puniscono".
     

    Altre Notizie