Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Chievo 0-2

    CM STADIO: Cagliari-Chievo 0-2

    • Marco Matta

    Seconda vittoria esterna consecutiva per il Chievo, che batte per 2-0 un Cagliari intraprendente ma impreciso sotto porta. Le reti, entrambe nella ripresa, portano la firma di Paloschi e Thereau. Pulga punta sulla coppia d'attacco Sau-Pinilla, mentre Corini si affida ad un ritrovato Paloschi con Pellisier in panchina. Nella prima mezz'ora il ritmo è alto con le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo con entrambi i portieri poco impegnati; nell'ultimo quarto d'ora il Cagliari spinge con maggiore intensità e Sorrentino diventa protagonista negando il gol a Pinilla (38') a capitan Conti su punizione (43') e due volte a Sau (37' e 46'). Nel secondo tempo il Cagliari inizia con lo stesso piglio, colpendo un palo con Pisano al 53' e costringendo Sorrentino a deviare sul palo il colpo di testa di Sau al 62'. Ma è il Chievo a passare in vantaggio alla prima occasione: al 67' Hetemaj dalla destra crossa per la testa di Paloschi che beffa Agazzi. Il raddoppio ospite arriva all'87' grazie ad un calcio di punizione di Thereau che aggira la barriera con il pallone che si insacca alla destra del portiere rossoblù. A nulla serve l'assedio finale del Cagliari, con Sorrentino che al 92' conferma la sua giornata di grazia opponendosi al bolide di Avelar.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Davide Astori: 'Il risultato è sicuramente bugiardo, noi abbiamo fatto la partita e loro si sono difesi, affidandosi alla bravura del loro portiere, ed alla prima occasione ci hanno punito. Siamo stati penalizzati da una serie di episodi sfortunati negli ultimi sedici metri. Sul piano del gioco siamo soddisfatti, sicuramente serve più cattiveria. Il Chievo è stato più cinico, quello che è mancato a noi. Non bisogna drammatizzare questa sconfitta, siamo convinti dei nostri mezzi e lavorando bene in settimana riusciremo a tornare alla vittoria'.

    CHIEVO VERONA

    Il portiere del Chievo, Stefano Sorrentino: 'Abbiamo portato via tre punti da un campo molto difficile. Certo, abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ma credo che la fortuna vada cercata lottando e combattendo su ogni pallone. Noi oggi lo abbiamo fatto e siamo stati premiati. Il Cagliari ha avuto più occasioni di noi, ma quello che conta è mettere la palla dentro, noi ci siamo riusciti. Sono soddisfatto della mia partita, ho fatto un'ottima prestazione e sono stato aiutato anche dalla fortuna, ma è tutta la squadra ad aver giocato bene'.

    Altre Notizie