Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Empoli 1-1

    CM STADIO: Cagliari-Empoli 1-1

    • Marco Matta
    Amaro ritorno di Zeman sulla panchina rossoblù: il suo Cagliari non riesce ad imporsi sull’Empoli, che in pieno recupero evita la sconfitta, fissando il risultato sull'1-1. Primo tempo molto positivo per la squadra di casa, che al 20' passa in vantaggio grazie ad una splendida conclusione a giro di Joao Pedro che spiazza Sepe. Al 24' ci prova Crisetig da fuori ma Sepe devia in corner. Ancora Joao Pedro in evidenza per i rossoblù: al 25' il suo tiro da fuori area termina di poco alto, un minuto dopo coglie il palo esterno su punizione. L'Empoli si fa vivo al 32' con Maccarone che da ottima posizione calcia alto. Il Cagliari cerca con insistenza il raddoppio ma prima il palo ferma la conclusione di Mpoku, poi Sepe si oppone al potente diagonale di Farias. Nella ripresa il Cagliari cala il ritmo, mentre gli ospiti spingono con maggiore determinazione e al 93' vengono premiati grazie al diagonale di Vecino che supera Brkic in uscita.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Joao Pedro: "Sono molto dispiaciuto, meritavamo decisamente di più. Siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto, abbiamo avuto le più chiare occasioni da rete rendendoci più pericolosi dei nostri avversari. Nella ripresa l'Empoli si è buttato in avanti alla ricerca del pareggio, mentre noi siamo un po' arretrati e alla fine abbiamo preso gol nel modo più brutto. Non mi piace parlare di sfortuna, il calcio è così. Sono convinto che usciremo da questa brutta situazione, oggi abbiamo dimostrato di essere vivi".

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Matias Vecino: "Il Cagliari è partito molto forte e infatti nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio. Come era prevedibile nella ripresa hanno calato il ritmo e noi abbiamo avuto più spazi. Per noi è un punto fondamentale, pareggiare al 93' vale quanto una vittoria".
     

    Altre Notizie