Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Fiorentina 2-1

    CM STADIO: Cagliari-Fiorentina 2-1

    • Marco Matta

    Terzo successo di fila casalingo del Cagliari, che batte 2-1 la Fiorentina. In grande spolvero il cileno Pinilla, che, schierato titolare dopo tanto tempo, mette a segno una doppietta. Per la Fiorentina a segno Cuadrado nella ripresa. Dopo un primo tentativo di testa su corner di Cossu al 9', Pinilla sigla il vantaggio rossoblù all'11' sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo del fantasista sardo, battendo Viviano da pochi metri. La Fiorentina ci prova prima con Roncaglia (13') e poi con Migliaccio (23'), ma in entrambi i casi il pallone finisce a lato. Al 39' i rossoblù raddoppiano. Errore di Pizarro a centrocampo, ne approfitta Cossu che parte in contropiede e serve Sau in area; il centravanti sardo cerca di superare Cuadrado che lo stende. Rigore battuto da Pinilla che spiazza Viviano. Nella ripresa la squadra di Montella, che deve rinunciare a Jovetic e Ljaijc, cerca di riaprire la partita e ci riesce al 73' con una bella girata in area di Cuadrado che non lascia scampo ad Agazzi. In precedenza Viviano aveva evitato il terzo gol sul bel tiro di Sau. Il Cagliari si difende con ordine ed sempre pericoloso in contropiede. Ancora Viviano salva la sua porta all’82' sul tiro al volo di Cabrera, mentre nel finale all'arrembaggio dei viola ci pensa Agazzi al 92' ad evitare il pareggio sul colpo di testa di Larrondo.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Andrea Cossu: 'Siamo contenti perché stiamo esprimendo un buon calcio e i risultati si vedono. Le difficoltà ci esaltano e cerchiamo di dare tutto per accontentare i nostri tifosi che anche oggi ci hanno seguito all'esterno dello stadio. Dedichiamo la vittoria a loro e, naturalmente, al presidente Cellino'.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Juan Cuadrado: 'E' stata una buona partita, peccato abbiamo reagito tardi. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più concentrati e abbiamo fatto di tutto per pareggiare ma purtroppo non ci siamo riusciti. Sicuramente l'atmosfera non ci ha aiutato, giocare senza pubblico non è facile. Ora dobbiamo rialzare la testa e pensare alla prossima gara'.

    Altre Notizie