Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Inter 2-0

    CM STADIO: Cagliari-Inter 2-0

    • Elisa Battistella

    Il Cagliari inaugura con una vittoria la sua nuova 'casa', il 'Nereo Rocco' di Trieste, infliggendo un 2-0 all'Inter di Stramaccioni. Il primo tempo è equilibrato, l'Inter ha la migliore occasione con Cambiasso al 15', mentre il Cagliari amministra con calma il match. La partita cambia volto con l'ingresso di Pinilla, che al 63' segna su rigore. I nerazzurri reclamano perché il penalty sembra molto dubbio, ma poco prima i rossoblù si erano lamentati per un contatto in area di rigore fra Ibarbo e Kuzmanovic, non sanzionato dall'arbitro. Dopo lo svantaggio, l'Inter non trova la forza di ribaltare il match e il Cagliari mette al sicuro il risultato al 76', sempre con Pinilla, che segna una doppietta. Grazie a questa vittoria il Cagliari si porta a 42 punti e raggiunge la salvezza. Con la dodicesima sconfitta in campionato, l’Inter invece è sempre più lontana dal terzo posto e perde per infortunio Gargano e Nagatomo.

    CAGLIARI

    L'allenatore in seconda, Ivo Pulga: 'Siamo soddisfatti per la vittoria, ottenuta contro un avversario molto difficile. Nel secondo tempo abbiamo trovato più spazi e ottenuto i tre punti. L'ingresso di Pinilla è stato determinante, ma tutti i giocatori, sia quelli che sono partiti titolari, che quelli che sono subentrati, hanno dato il loro contributo in questa vittoria. Dal campo il rigore sembrava esserci, ma del resto erano stati negati altri due rigori in alcune occasioni precedenti. Il nostro unico rammarico è quello di aver vissuto una partita così intensa in un campo neutro'.

    INTER

    L'allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni: 'C'è molto rammarico, soprattutto per le occasioni avute dall'Inter nel primo tempo. Siamo stati molto sfortunati: tanti infortuni e anche qualche svista arbitrale. Purtroppo stiamo vivendo una stagione maledetta, ci è mancata continuità e abbiamo pagato le assenze pesanti di Milito, Cassano e Palacio. Tuttavia la stagione non è finita e ci aspetta un impegno importante mercoledì, quando affronteremo la Roma in Coppa Italia'.

    Altre Notizie