Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Juventus 1-4

    CM STADIO: Cagliari-Juventus 1-4

    • Marco Matta

    La Juventus dei record passa anche al 'Sant'Elia' battendo 4-1 il Cagliari. Ma il risultato rotondo non deve trarre in inganno; la squadra di Lopez ha infatti tenuto testa alla capolista per settanta minuti, andando per prima in vantaggio e sfiorando più volte il raddoppio. La Juventus una volta in vantaggio (complice la giornata poco fortunata del portiere rossoblù) ha preso in mano le redini del gioco, dilagando nel finale e conquistando l'undicesima vittoria consecutiva. Il Cagliari passa al 21'; Cossu (ottima la sua partita) ruba palla a Pirlo, serve Sau che nel tentativo di cross ottiene un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Pinilla in area batte di potenza Buffon. Al 25' i rossoblù hanno l'occasione per raddoppiare, ma il colpo di testa di Conti finisce alto di un soffio, così come ha poca fortuna il tiro di Pinilla al 29' che Buffon devia non senza difficoltà. La squadra di Conte è comunque in agguato e pareggia al 31' su un affondo di Lichsteiner sulla destra, che mette al centro per la testa di Llorente che non sbaglia. Due minuti dopo sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, ma sul colpo si testa ravvicinato di Dessena è fondamentale l'intervento con il piede di Buffon. Nella ripresa, dopo due tentativi di Tevez sui quali Adan è reattivo, la Juventus passa in vantaggio con il neo entrato Marchisio, che al 72' beffa il portiere spagnolo con un tiro dalla distanza. Con il vantaggio acquisito la capolista trova gli spazi giusti e arrotonda il bottino ancora con Llorente al 76', che insacca da due passi su assist di Lichsteiner, e con lo stesso terzino svizzero che all'80' approfitta di un'indecisione di Adan e segna il suo primo gol in campionato.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Nicola Murru: 'Abbiamo giocato a viso aperto per gran parte della gara contro la squadra più forte del campionato, purtroppo siamo calati alla distanza e dopo il gol di Marchisio non siamo riusciti a reagire. Forse il risultato è un po' troppo pesante, ma siamo soddisfatti di qunato abbiamo fatto in campo'.

    JUVENTUS

    Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon: 'Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo, abbiamo raggiunto un altro record che resterà nella storia di questa squadra. Ora il prossimo obiettivo è vincere il terzo scudetto di fila. Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di straordinario, anche perchè le dirette concorrenti Roma e Napoli stanno facendo benissimo'

    Altre Notizie