Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Latina 3-2

    CM STADIO: Cagliari-Latina 3-2

    • Marco Matta
    Il Cagliari ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato battendo 3-2 il Latina. Partita ben giocata da entrambe le squadre, con numerose occasioni da rete. Partono forte gli ospiti, al 2' sugli sviluppi del primo calcio d'angolo della partita Ammari colpisce il palo; immediata la replica del Cagliari con Davide Di Gennaro che con un pregevole tiro a giro dal limite dell'area insacca alle spalle del portiere ospite. Al 7' Giannetti fallisce il raddoppio non trovando la porta su assist di Melchiorri. Al 15' la squadra di Iuliano va vicino al pareggio con un colpo di testa di Corvia su angolo di Scaglia, palla di poco al lato. Il pareggio arriva al 17' con Brosco che sul calcio d'angolo di Acosty approfitta di una dormita della difesa rossoblù e batte Storari con un preciso colpo di testa. Ancora il Latina pericoloso al 25' con un tiro di Calderoni, deviato in corner da Storari. Al 29' sul corner battuto dalla sinistra da Davide Di Gennaro, Balzano riporta il Cagliari in vantaggio con un tiro al volo in diagonale che batte Raffaele Di Gennaro. I rossoblù insistono per chiudere la partita ma Melchiorri al 32' non riesce ad angolare il tiro, ribattuto dal portiere avversario. Ancora l'attaccante rossoblù in evidenza al 38' per un contatto dubbio con Bruscagin in area del Latina, e al 39' con un tiro da fuori che termina di poco a lato. Nella ripresa al 52' ancora pericolosi i rossoblù: azione di Farias in area, palla a Joao Pedro che calcia a botta sicura, ma il portiere laziale respinge di piede.  Al 60' pareggia il Latina, con Ammari che con un destro da fuori area centra la porta difesa da Storari. Ma i tre punti e la testa della classifica sono l'obiettivo primario del Cagliari e all'81' arriva il gol vittoria, con Giannetti che su un cross da destra di Fossati svetta di testa e regala la vittoria alla squadra di Rastelli.

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "Abbiamo sofferto anche oggi, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Sono soddisfatto del risultato e della voglia di vincere dei ragazzi, ma dobbiamo ancora migliorare sotto molti punti di vista. Sul 2-2 ho avuto la senzsazione che il Latina avesse in mano la partita, allora ho voluto dare un segnale ai ragazzi togliendo un centrocampista e inserendo una punta".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Mark Iuliano: "Sono soddisfatto e orgoglioso della prestazione dei ragazzi contro un'ottima squadra guidata da un bravissimo allenatore. Purtroppo non raccogliamo punti ma abbiamo la consapevolezza di poter dire la nostra in
    questo campionato. La prossima volta saremo più fortunati. E' stata una bella partita, con molte occasioni sia per noi sia per loro; abbiamo giocato a calcio e per questo abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari".
     

    Altre Notizie