Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Lazio 1-3

    CM STADIO: Cagliari-Lazio 1-3

    • Marco Matta
    La Lazio continua la corsa verso il secondo posto battendo per 3-1 il Cagliari. I rossoblù non riescono ad approfittare del momentaneo pareggio e sprofondano sempre più giù in classifica. Comincia bene la Lazio: al 10' sul cross dalla destra di Candreva il colpo di testa di Mauri viene deviato dall'ottimo intervento di Brkic. Ma al 31' il portiere rossoblù non può opporsi al tocco da due passi di Klose, che porta in vantaggio la Lazio, con la difesa cagliaritana colta di sorpresa. La squadra di Zeman ha l'occasione per pareggiare allo scadere del primo tempo, ma sulla punizione di Mpoku si oppone alla grande l'ex Marchetti, che devia il pallone sul palo. Ad inizio ripresa la squadra di Pioli fallisce il raddoppio con Candreva e Mauri che non riescono a superare Brkic e al 50' il Cagliari pareggia con un tiro di Sau che beffa Marchetti grazie anche ad una deviazione. La parità dura ben poco: al 59', in seguito ad un contatto tra Crisetig e Keita in area, il rigore decretato da Rocchi viene trasformato da Biglia. Lo stesso Biglia fallisce al 67' la seconda opportunità dal dischetto (fallo di Diakité su Keita, con espulsione del rossoblù), calciando alto sulla traversa. In inferiorità numerica in Cagliari non riesce a reagire: al 77' Balzano salva sulla linea un tiro di Keita, poi al 92' subisce il terzo gol, con una conclusione dalla distanza di Parolo.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Marco Sau: "Non abbiamo demeritato, ma purtroppo abbiamo affrontato la Lazio nel suo momento migliore. Mancano ancora tante partite, possiamo farcela. L'umore è buono anche se la situazione in classifica non è facile. Dobbiamo azzerare tutto e pensare partita dopo partita".

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Keita: "La mia prestazione è stata buona, ma è più importante la vittoria ottenuta. Ora puntiamo al secondo posto, noi guardiamo sempre in alto, mai in basso. Io mi alleno con impegno come tutti gli altri compagni e quando vengo chiamato in causa do il massimo. La Roma? Non abbiamo visto la sfida con il Napoli, eravamo concentrati sulla nostra partita".
     

    Altre Notizie