Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Palermo 1-1
CM STADIO: Cagliari-Palermo 1-1

CM STADIO: Cagliari-Palermo 1-1

  • Marco Matta

Il Cagliari pareggia in extremis contro un tenace Palermo. Al gol di Ilicic, siglato al 30', risponde al 90' Thiago Ribeiro. Pulga e Lopez rinunciano al trequartista per il tridente e schierano titolare Pinilla. Il cileno si mette subito in mostra dopo 40 secondi di gioco impegnando Sorrentino che si rifugia in angolo. Ancora Pinilla pericoloso al 12', servito dall'ottimo Ibarbo, ma la conclusione termina di poco alta sulla traversa. Al 30' gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio; cross di Dossena dalla sinistra, Ilicic da ottima posizione non fallisce. Il Cagliari non ci sta e prima del riposo impegna Sorrentino con Sau (34' e 36') e con un calcio di punizione di Conti al 43'. La ripresa è un assedio dei padroni di casa alla porta palermitana, con la squadra di Gasperini che si difende con il coltello tra i denti. Al 79' Sorrentino salva il risultato sul pallonetto di Sau, ma al 90' nulla può sul colpo di testa di Thiago Ribeiro sul cross di Avelar. Il pareggio scatena le proteste dei palermitani, con Miccoli e Gasperini allontanati dalla panchina dal signor Valeri.

CAGLIARI

Il difensore del Cagliari, Danilo Avelar: 'E' stata una partita nella quale tutte e due le squadre hanno cercato di vincere. Per noi la porta del Palermo sembrava stregata, per merito di Sorrentino ma anche perché noi non siamo stati abbastanza cattivi. Abbiamo perso due punti importanti, in casa contro le squadre che lottano come noi per la salvezza, dobbiamo sempre vincere. Non capisco le proteste del Palermo sul nostro gol; probabilmente ritenevano che il fallo laterale dal quale è scaturito il mio cross fosse per loro'.

PALERMO

Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino: 'Sono contento per la mia prestazione ma purtroppo non è servita a conquistare i tre punti. Dobbiamo avere maggiore attenzione e concentrazione nei minuti finali. La parate più difficile? Quella sulla punizione di Conti, non ho visto il pallone partire. E' stata comunque una bella partita, tra due squadre che hanno giocato al calcio a viso aperto. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ora ci sono due partite in casa, nelle quali occorre fare bottino pieno'.

Altre Notizie