Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Parma 0-1

    CM STADIO: Cagliari-Parma 0-1

    • Elisa Battistella

    Il Parma conquista tre punti importanti al 'Nereo Rocco', vincendo 1-0 contro il Cagliari. Il primo tempo è equilibrato. I ducali hanno la prima occasione da gol con il tiro di Parolo al 17', mentre per i rossoblù Thiago Ribeiro spreca un assist di Dessena al 41'. Un brivido per il Parma arriva al minuto 44', quando Coda rinvia di testa con il portiere Mirante in uscita. La seconda frazione di gioco si svolge in maniera simile alla prima, con entrambe le squadre coperte e attente in fase difensiva. Il Cagliari si affida a Ibarbo, il più pericoloso dei rossoblù, mentre Nenè effettua un salvataggio sulla linea su colpo di testa di Belfodil al 59'. Il gol della vittoria arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Parma, con Rosi che ribatte a rete una respinta troppo corta di Agazzi al minuto 80'. Il Parma si porta a 46 punti, raggiungendo la decima posizione in classifica, in attesa del derby con il Bologna. Il Cagliari resta fermo a quota 43, prima di affrontare i campioni d'Italia della Juventus a Torino.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Victor Ibarbo: 'C'è grande dispiacere per questa sconfitta, che è arrivata alla prima vera occasione per il Parma. Purtroppo nel calcio contano solo i tre punti e bisogna essere cinici per raggiungerli. Nonostante la delusione, ci sono ancora due partite per cercare di arrivare più in alto possibile in classifica'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Aleandro Rosi: 'Sono contento per il gol e per i tre punti. Per noi è importante essere arrivati decimi in campionato e trovarci ora nella parte sinistra della classifica. In questo modo, arriveremo al meglio al derby con il Bologna. Sono anche contento di aver recuperato bene dal mio lungo infortunio e penso che il merito di questa vittoria non sia solo mio, ma anche dei miei compagni'.

    Altre Notizie