Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Pescara 2-1. Oddo: 'Un ko immeritato'

    CM STADIO: Cagliari-Pescara 2-1. Oddo: 'Un ko immeritato'

    • Marco Matta
    Il Cagliari prosegue la sua corsa verso la serie A battendo per 2-1 il Pescara, terza forza del campionato distanziata ora da ben tredici punti. Non è stata una gara semplice per i rossoblù, passati in svantaggio dopo appena due minuti: sugli sviluppi di un calcio di punizione Torreira sorprende tutti e batte Storari. Al 9' il bomber Lapadula ha l'occasione per il raddoppio ma il suo tiro di sinistro finisce alto sulla traversa. Il Cagliari non riesce a regire mentre il Pescara attacca con determinazione sfiorando ancora il gol con Caprari. La prima vera occasione per i rossoblù arriva allo scadere del primo tempo, con un colpo di testa di Joao Pedro deviato in angolo da Aresti. Nella ripresa i padroni di casa attaccano con più convinzione, e prima Melchiorri al 49' colpisce la traversa poi Joao Pedro al 52' conclude di poco a lato. Il pareggio arriva al 61' grazie alla conclusione in diagonale di Farias, servito in area di rigore da Cinelli. Dopo un altro pericoloso tentativo di Melchiorri, il Cagliari al 67' trova il gol da tre punti grazie ad un autorete di Lapadula al termine di una mischia in area pescarese. Il Pescara non ci sta e prima con Mitrita (85') poi con Lapadula (85') tenta invano di riequilibrare la partita.

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "E' stata una gara difficilissima, nel primo tempo ognuno giocava per proprio conto e il Pescara è stato bravo a metterci in difficoltà. Poi siamo stati bravi a ribaltare il risultato, grazie anche all'ingresso di Giannetti che con la sua ferocia agonistica ha dato la carica ai compagni. La squadra anche oggi ha dimostrato di avere ben chiaro l'obiettivo da raggiungere, dimostrando carattere e attaccamento alla maglia. Mancano ancora quindici partite, ci sono ancora tanti punti in palio e noi dobbiamo continuare a vincere".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, per gran parte della gara hanno giocato alla pari se non in maniera superiore agli avversari. La sconfitta è immeritata, abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, purtroppo siamo stati poco cinici e abbiamo sbagliato troppo sotto rete. Il Cagliari non ha mai dominato, nella ripresa con un tiro e mezzo ha fatto due gol. Certo anche noi abbiamo sbagliato, quando si prendono due gol evidentemente ci sono stati degli errori. Da questa sconfitta ne esco rafforzato, perchè ho capito il vero valore della mia squadra".
     

    Altre Notizie