Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Roma 1-2

    CM STADIO: Cagliari-Roma 1-2

    • Marco Matta
    La Roma ritorna alla vittoria battendo per 2-1 il Cagliari al "Sant'Elia". Garcia è costretto a schierare una formazione di emergenza e lancia dal primo minuto Daniele Verde, classe 1996. E proprio il giovane attaccante mette lo zampino in entrambe le reti. Al 38' è protagonista del vantaggio giallorosso, servendo Ljajic con un perfetto pallonetto che il compagno spedisce alle spalle di Brkic. Prima del gol romanista, il Cagliari si è reso pericoloso più volte con Duje Cop, ma prima Astori lo anticipa in angolo, in seguito ad una bella combinazione sulla destra tra Donsah e Joao Pedro, poi al 19' De Sanctis è bravo a respingere in uscita il tiro del croato. La Roma dal canto suo fa molto possesso palla e si affaccia pericolosamente dalle parti di Brkic con Ljajic al 26' e con Verde al 27', il cui tiro da ottima posizione finisce di poco a lato. Nella ripresa, sotto di un gol, la squadra di Zola si affaccia con più continuità nella metà campo avversaria ma l'imprecisione di Cop, sui cui piedi sono capitate due nitide occasioni - al 66', con deviazione di De Sanctis in corner e al 78' con il croato che calcia alto a tu per tu con il portiere giallorosso - non permette ai rossoblù di ottenere il pareggio. E' la Roma invece a raddoppiare; all'84' sul cross di Verde, Paredes indovina un diagonale che coglie impreparato Brikc. Per il Cagliari c'è da registrare il buon esordio del belga Mpoku, autore del gol della bandiera al 95', con un colpo di testa su cross di Avelar.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Paul Mpoku: "Ho fatto del mio meglio per dare un contributo alla squadra. Purtroppo il mio gol non è servito ad ottenere dei punti. Un punto era il minimo che potevamo raccogliere. Meritavamo sicuramente di più, abbiamo avuto molte occasioni per pareggiare. Posso giocare sia a destra, sia a sinistra: l'importante è scendere in campo".

    ROMA

    Il difensore della Roma, Davide Astori: "Dopo quattro pareggi oggi erano fondamentali i tre punti. Nonostante le molte assenze, oggi abbiamo dimostrato di esserci. Questa vittoria è un segnale forte alla Juventus. Abbiamo sofferto in qualche occasione nella ripresa, ma per gran parte della gara abbiamo controllato il gioco. Verde? Conosciamo le sue potenzialità, con la sua freschezza e la sua voglia di giocare oggi è stato fondamentale. Giocare contro il Cagliari è stata una forte emozione, ho trascorso sei anni stupendi in questa città. Il Cagliari è una squadra solida, sono sicuro che si salverà".
     

    Altre Notizie