Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Sassuolo 2-1

    CM STADIO: Cagliari-Sassuolo 2-1

    • Luca Bedogni
    Al "Sant'Elia" finisce 2-1 per il Cagliari, al termine di una gara disputata impeccabilmente dai padroni di casa, un po' superbamente dagli ospiti. Dopo una lunga fase di studio al 20' il Cagliari passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un gran colpo di testa di Rossettini lasciato solo a centroarea dalla difesa neroverde. Per il Sassuolo risponde Berardi, al 28', calciando una punizione velenosa dalla destra, ma il suo sinistro tagliato sfiora il secondo palo. Primo tempo molto umile del Cagliari, mentre per i giocatori di Di Francesco non sembra una buona serata, vista la scarsa pericolosità. Nella ripresa la prima grande occasione è ancora del Cagliari, che al 56' sfiora il raddoppio con Joao Pedro; il brasiliano colpisce il montante, pescato da un'intuizione di Donsah. Si rivede il Sassuolo al 65', quando Floro Flores, appena entrato, impensierisce Brkic con una bella girata, raccogliendo il sombrero non riuscito di Berardi. Al 70' Cross di Vrsaljko dalla destra, Capuano svirgola il pallone che finisce contro Rossettini e poi s'impenna sopra la traversa; sventata l'autorete per un soffio. Il pareggio del Sassuolo, comunque, non tarda ad arrivare, perché poco dopo, al 76', Acerbi tocca in rete (ma la deviazione decisiva è di Rossettini) una palla vagante rimasta in area piccola sugli sviluppi di un corner calciato da Berardi. Nemmeno tre minuti, e al 79' il Cagliari torna in vantaggio con Cop che, servito alla perfezione da Dessena, punisce al volo Consigli. Nel finale, oltre all'espulsione di Acerbi, da segnalare al 96' un'altra occasione d'oro per il Cagliari; Farias salta Consigli e appoggia in porta troppo debolmente, permettendo a Cannavaro di salvare sulla linea.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Albin Ekdal: "Zola è l'uomo della svolta. A parte la prima sconfitta, si vede che stiamo crescendo, ha portato serenità. Oggi siamo calati nel secondo tempo e abbiamo preso un gol sfortunato, su palla ferma, ma per fortuna c'ha pensato Cop, che ha fatto un gol bellissimo. Continuiamo così e sono sicuro che ci salveremo"-

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: "All'inizio tenevamo la partita in mano, poi al primo tiro in porta del Cagliari, su calcio piazzato, abbiamo preso gol. Loro sono stati bravi e compatti, ma sul secondo gol mi sono arrabbiato, perché non bisognava concedere quel taglio. Di mercato preferirei se ne parlasse meno, soprattutto questa vicenda di Zaza... Preferirei che si dicesse che rimane con noi. Al di là di tutto, comunque, oggi il Cagliari è stato più determinato".
     

    Altre Notizie