Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Torino 2-1
CM STADIO: Cagliari-Torino 2-1

CM STADIO: Cagliari-Torino 2-1

  • Marco Matta

Il Cagliari ritorna al successo superando 2-1 un bel Torino grazie alla doppietta di Daniele Conti. La squadra di Lopez parte con il piglio giusto, creando qualche difficoltà alla retroguardia granata con le accelerazioni di Ibarbo e con un tiro di Eriksson al 12' respinto da Padelli con i pugni. Con il passare dei minuti il Torino si fa più incisivo e prende possesso del centrocampo. Al 17' Cerci parte in contropiede verso la porta di Avramov, provvidenziale l'intervento di Murru che salva in extremis. Ci prova Immobile al 30' su assist di Brighi ma Avramov è ben piazzato e respinge. Il sostituto di Agazzi è bravo al 38' a respingere un cross insidioso di Cerci. Il Cagliari è in palese difficoltà, ma al 43' arriva inaspettato il gol del vantaggio. Sau viene atterrato al limite dell'area, Conti sul conseguente calcio di punizione batte Padelli con un preciso destro. Nella ripresa il Torino trova quasi subito il pareggio grazie ad Immobile, che al 52' su assist di El Kaddouri fa partire un diagonale che non lascia scampo ad Avramov. La rete decisiva arriva all'88' sempre su punizione e porta ancora la firma di capitan Conti che, complice una deviazione, mette la palla sotto la traversa.

CAGLIARI

Il portiere del Cagliari, Vlada Avramov: 'Una vittoria fondamentale per il morale, dobbiamo ringraziare Daniele Conti che oggi è stato il migliore in campo, non solo per i gol. E' un leader in tutti i sensi. Sono soddisfatto della mia prestazione, non ho fatto parate difficili, ma ho gestito bene qualche situazione critica nei cross quando ci sono venti giocatori in area di rigore. Il ruolo di secondo portiere non è facile, bisogna avere una grande determinazione e farsi trovare pronti quando meno te lo aspetti'.

TORINO

Il centrocampista del Torino, Giuseppe Vives: 'C'è rammarico per il risultato ma siamo consapevoli di aver fatto una buona prestazione. Non fa certo piacere giocare così per novanta minuti e tornare a casa con zero punti. Ci rifaremo quanto prima, la vittoria arriverà in quanto noi lavoriamo duro tutta la settimana e la domenica esprimiamo sempre un bel calcio'.

Altre Notizie