Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Torino 4-3
CM STADIO: Cagliari-Torino 4-3

CM STADIO: Cagliari-Torino 4-3

  • Marco Matta

Gol ed emozioni nel deserto di Is Arenas, dove il Cagliari supera 4-3 il Torino. I rossoblù vincono grazie alla doppietta di Conti (75' e 95') e ai due rigori di Sau (37') e Pinilla (87'); ai granata non bastano le reti di Cerci (46'), Stevanovic (54') e il rigore di Bianchi al 91'. Nella prima mezz'ora la partita è bloccata, con pochi spazi per gli attaccanti delle sue squadre. Al 35' l'episodio che sblocca il risultato; Ekdal serve in area Sau, l'attaccante sardo viene contrastato irregolarmente da Ogbonna e Peruzzo fischia il rigore. Dal dischetto lo stesso Sau non fallisce e sigla il suo undicesimo gol stagionale. Il Torino cerca di riequilibrare la gara con Glik al 43', il cui colpo di testa viene respinto sulla linea di porta da Pisano, con Agazzi fuori causa. Ripresa emozionante con il Torino che ribalta il risultato nei primi dieci minuti. Al 46' Cerci, dopo uno scambio con Darmian, batte Agazzi in diagonale e al 54', sul cross di Darmian dalla destra non bloccato dal portiere, interviene Stevanovic che insacca. I padroni di casa non ci stanno e al 75' pareggiano con un colpo di testa di Conti che, ben servito da Cossu, mette il pallone nell'angolino alla sinistra di Gillet. Nel finale incandescente il Cagliari passa di nuovo in vantaggio all'87', con Pinilla che si procura un rigore (con relativa espulsione di Ogbonna) e lo trasforma. La partita sembra ormai chiusa, anche perché all'88' il neo entrato Diop si fa espellere lasciando il Torino in nove; ma al 91' Bianchi viene trattenuto in area da Rossettini e sul conseguente calcio di rigore riporta i granata in parità. Nell’assedio finale il Cagliari trova in extremis il gol vittoria, con un tiro dalla distanza di capitan Conti che, complice una deviazione, inganna Gillet.

CAGLIARI

Il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan: 'Oggi era fondamentale vincere e lo abbiamo fatto con una grande prova di carattere. Non era semplice infatti andare in svantaggio e recuperare per poi vincere all'ultimo minuto. Nella ripresa siamo entrati in campo un po' molli e il Torino ci ha subito punito. Ma siamo stati bravi a riprenderci prontamente. Sono contento che Pinilla abbia segnato, è un giocatore molto importante per noi e oggi, oltre al rigore, ci ha dato una grossa mano'.

TORINO

Il centrocampista del Torino, Alan Stevanovic: 'Nel primo tempo non abbiamo fatto male, ma ci è mancata la cattiveria negli ultimi sedici metri. Nella ripresa è entrata in campo un'altra squadra, una squadra che può benissimo giocare alla pari con le grandi del campionato. Un ottimo secondo tempo, purtroppo non abbiamo vinto, ma il calcio è veramente strano, un tiro all'ultimo minuto ci ha punito. Lo spirito comunque è quello giusto, dobbiamo continuare così’.

Altre Notizie