Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Brescia 0-0
CM STADIO: Carpi-Brescia 0-0

CM STADIO: Carpi-Brescia 0-0

  • Giovanni Battista Terenziani

Al 'Cabassi' si sfidano due squadre che stanno vivendo un momento alquanto difficile. Gli emiliani, dopo avere vinto a La Spezia, hanno subito due sconfitte consecutive, mentre gli ospiti, dopo aver perso il match casalingo contro il Crotone, si trovano a dovere fronteggiare i malumori della tifoseria e la 'strana' e ormai famosa vicenda relativa al tecnico Giampaolo (sulla panchina lombarda siede il suo vice Micarelli). Il Carpi deve, ancora, rinunciare a Pesoli, mentre per il Brescia sono indisponibili Paci, Sodinha e Corvia, mentre Di Cesere è in panchina al meglio della condizione. Al 35’ Cani, con una bella sponda, serve Lollo che conclude, ma Cragno è bravo a respingere. Un minuto più tardi è Sgrigna a provarci dalla distanza, ma il suo tiro termina a lato. Al 58’ Cani supera Cragno con un pallonetto, ma Zambelli salva sulla linea. Al 79’ una conclusione da fuori area di Pasciuti trova ancora un’ottima risposta di Cragno. Dopo cinque minuti di recupero Magnianiello decreta la fine delle ostilità. È 0-0. Le squadre rientrano negli spogliatoi tra i cori di disappunto rivolti dalla curva bresciana a Giampaolo. Il pareggio sta stretto ai biancorossi.

CARPI

Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: ‘Meritavamo di vincere per le occasioni che abbiamo avuto e le poche concesse. C’è rammarico di non aver portato a casa la posta piena. Siamo contenti perché abbiamo ritrovato la compattezza, l’unione, la voglia di soffrire e di lottare che a Cesena, parzialmente, avevamo perso. Siamo contenti della prestazione sotto questo punto di vista, è chiaro che per il risultato c’è un po’ di rammarico. Penso che debba essere dato merito alla squadra per l’intensità che ha messo. Il Brescia ha qualità notevoli, il fatto che abbiamo concesso poco è sicuramente merito nostro. Non dobbiamo perdere l’identità di squadra che abbiamo raggiunto oggi, poi piano piano il gol viene perché abbiamo dei giocatori che hanno qualità per farlo'.

Il difensore del Carpi, Gaetano Letizia: 'Non ero in ottime condizioni, mi sono messo a lavorare duro e sono stato ripagato. Quelle dell'estate erano solo voci, la mia testa è sempre stata a Carpi'.

BRESCIA

Il vice presidente del Brescia, Luca Saleri: ‘La società si assume le responsabilità delle decisioni che prende. Abbiamo assunto Giampaolo perché lo ritenevamo buono, bravo e capace: magari lo è anche, sicuramente. Iaconi ce l’ha proposto e noi abbiamo accettato. Se avessimo voluto, avremmo potuto dire di no anche a Iaconi'.

L’allenatore in seconda del Brescia, Fabio Micarelli: 'Io penso che la squadra abbia risentito di quanto accaduto nell’ultimo periodo. Non abbiamo avuto neanche il tempo di far dimenticare ai calciatori con l’allenamento quello a cui pensavano. Io sto al comunicato della società, che dice che la squadra è affidata a Marco Giampaolo e non mette scadenze, in attesa che lui riprenda l’attività lavorativa. Non vorrei che i tribunali mediatici cominciassero a dire cose senza tenere conto del rispetto della decisione che Giampaolo ha preso. Ci tenevo particolarmente a dirlo. Io sto qua, ringrazio il presidente Corioni che mi ha dato fiducia e aspetto il mister'.

Altre Notizie