Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Fiorentina 0-1

    CM STADIO: Carpi-Fiorentina 0-1

    • Gabriele Pasca
    Si è concluso con non poche polemiche il posticipo pomeridiano che ha visto impegnate le squadre guidate dai tecnici Fabrizio Castori e Paulo Sousa. Il pomo della discordia, che ha persino provocato il silenzio stampa del Carpi, sembra essere stato il sospetto rigore non concesso per fallo di mano di Bernardeschi su Bubnjic, ma andiamo con ordine: primo tempo di sostanziale parità tra le due squadre. La Fiorentina, lenta in fase di impostazione di gioco e imperfetta nelle ripartenze, riesce a sbloccare il risultato al 34' del primo tempo grazie alla rete del talentuoso Babacar che, su assist del capitano Pasqual, spiazza il portiere biancorosso Benussi. Marco Borriello è protagonista indiscusso della prima frazione di gioco (come anche della seconda) e, già prima del vantaggio viola, spreca due nitide occasioni da gol, distinguendosi comunque dal resto della squadra, impaurita e chiusa nel proprio catenaccio. Secondo tempo, invece, a trazione carpigiana che, spinta della rabbia per una sconfitta immeritata, riesce a salire e ritrovare profondità, dando non poche grane al portiere Tatarusanu che, insieme a Borja Valero, ha blindato una vittoria tutt'altro che scontata. Ottima prestazione della coppia Borriello-Matos che, nonostante un inizio poco dialogante, ha comunque messo paura alla Fiorentina in almeno quattro occasioni.

    CARPI

    Il direttore sportivo del Carpi, Sean Sogliano: "Dispiace perdere in questo modo. È la seconda partita casalinga nella quale il Carpi può recriminare un direzione di gara a proprio sfavore. Non è facile per una piccola squadra, com’è la nostra, andare avanti in un campionato così importante e perdere in questo modo fa male ancora di più. Per questi motivi ho ritenuto di non far rilasciare dichiarazione né al tecnico né ai ragazzi”.

    FIORENTINA

    Il portiere della Fiorentina, Ciprian Tătărușanu: "Tutte le partite sono difficili, nessuna squadra può essere certa di vincere fuori casa in nessun caso. L’importante è stato rimanere imbattuti senza subire gol per la seconda partita consecutiva. Credo che l’intervento più difficile di oggi sia stato quello di piede su Borriello nel primo tempo anche se tutti gli altri non sono stati comunque facili; il gioco può sicuramente migliorare e si può sempre fare di più ma questi aspetti si valuteranno andando più in là con le giornate".

    Altre Notizie