Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Frosinone 0-0

    CM STADIO: Carpi-Frosinone 0-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    In un "Cabassi" colmo, il big match tra Carpi e Frosinone termina 0-0. I biancorossi, oggi privi di giocatori del calibro di Suagher, Bianco e Lollo, mantengono la vetta della classifica con un punto di vantaggio proprio sui ciociari. Sulle tribune dell'impianto emiliano è presente anche l'ex bomber Marco Di Vaio. Dopo un buon avvio di marca carpigiana, gli ospiti provano a imporre il loro gioco, ma la gara, seppur intensa, scorre senza troppe occasioni. Al 51' il Frosinone sfiora il vantaggio con Soddimo che colpisce la parte alta della traversa della porta difesa da Gabriel. Subito dopo Castori è costretto a togliere dal campo un claudicante Poli sostituendolo con Letizia. Al 78' l'arbitro Abisso mostra il secondo cartellino giallo a Mbaye che lascia il Carpi in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica, all'81' i padroni di casa si rendono pericolosi con Di Gaudio che impegna Zappino in una difficile parata. Dopo quattro minuti di recupero Abisso decreta la fine delle ostilità.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Un punto che ci rende contenti perché ottenuto contro un'avversaria forte e in una giornata oggettivamente difficile. Abbiamo fatto una partita di sostanza, sono contento perché manteniamo la vetta della classifica, ma soprattutto perché abbiamo colto il massimo viste le condizioni attuali. Quando non puoi giocare di fioretto occorre utilizzare la spada. È comunque un punto meritato. Abbiamo continuato la nostra serie positiva e abbiamo persino guadagnato un punto sulla terza in classifica, abbiamo giocato con il cuore. Sono tanti i motivi per essere contenti. La squadra è cresciuta e sta crescendo. L'infortunio di Poli? È un problema muscolare, ma l'entità non la conosco. Mi ha chiesto lui il cambio".

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone: "Sono soddisfatto del risultato e della prestazione. Ci è mancato solo il guizzo finale, il gol. È stata una buona gara, siamo stati bravi a non permettere agli emiliani il contropiede che è la loro arma micidiale. Ogni partita è una prova di maturità. Questo era un campo difficile in cui poche squadre hanno raccolto punti ed eravamo contro un'ottima compagine che arriva da parecchi risultati positivi. Abbiamo affrontato una squadra che ha dei valori, un ottimo gruppo e che farà bene da qui alla fine dell'anno. Per quanto ci riguarda è un altro punto che ci permette di muovere la classifica pensando già alla gara di venerdì prossimo. Contro la Ternana mancheranno Paganini e Gori squalificati. Questo dispiace, ma abbiamo degli ottimi sostituti che li rimpiazzeranno alla grande". 
     

    Altre Notizie