Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Juve Stabia 1-0

    CM STADIO: Carpi-Juve Stabia 1-0

    • Giovanni Battista Terenziani

    Al ‘Cabassi’ arriva la Juve Stabia per sfidare il Carpi nell’ultima giornata del girone di andata (i padroni di casa dovranno recuperare parte della sfida contro il Padova) e prima della sosta della serie B. I biancorossi giungono al match forti di quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie (Varese e Palermo in casa e Virtus Lanciano in trasferta) intervallate da un pareggio a Bari. A mister Vecchi mancano gli indisponibili Poli e Sgrigna. Negli ultimi due turni la Juve Stabia ha pareggiato a Crotone e perso a Castellamare di Stabia contro il Brescia. Oggi la squadra di Pea deve fare a meno degli indisponibili Calderoni, Ciancio, Djiby, Scozzarella e Vitale. Il Carpi fa la partita, per lunghi tratti la domina e vince. Due occasioni nell'arco di cinque minuti: al 27’ Lollo cerca la rete con un gran destro da distanza siderale respinto dal portiere, mentre al 32’ Memushaj coglie la traversa con uno spettacolare calcio di punizione. Poco dopo Sowe colpisce la traversa da pochi metri. Nella ripresa Di Gaudio sfiora il vantaggio, ma la sua girata da distanza ravvicinata trova l'opposizione di un difensore giallonero. Al 91’ sugli sviluppi di un angolo battuto da Memushaj Gagliolo controlla la palla in area e fulmina Viotti con un gran tiro rasoterra portando i biancorossi in vantaggio. Nel concitato finale vengono espulsi il difensore stabiese Murolo direttamente dalla panchina e Di Nunzio per un brutto intervento su Gagliolo. Dopo cinque minuti di recupero Manganiello decreta la fine dell’incontro. Il Carpi vince 1-0 e si lancia in zona playoff.   

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'Partita dopo partita ci siamo resi conto che siamo una squadra che può dare fastidio, e quindi credo che i 30 punti che abbiamo in classifica siano ampiamente meritati. La straripanza fisica? C'è uno staff che ha delle idee e cerca di metterle in pratica, poi trova terreno fertile quando le propone ai ragazzi, perché sono ragazzi che lavorano sempre senza risparmiarsi. Grande merito, sicuramente, per quello che riguarda la preparazione atletica va a Nuti e a Zanasi, sono loro che curano questo aspetto. Nella partita siamo stati molto bravi soprattutto a non concedere praticamente niente, perché l’occasione che hanno avuto sulla traversa mi sembrava un po' anche viziata da fallo su Porcari. Al di là di questo, è l’unica occasione che hanno creato. Cani anche oggi ha fatto una prestazione di grande generosità, purtroppo mi spiace per lui che non riesce a sbloccarsi. Sgrigna ha un fastidio muscolare, purtroppo l’altro giorno a Lanciano ha avuto questo problema. La classifica l’abbiamo vista, tiriamo una riga e ripartiamo dal girone di ritorno. Abbiamo fatto più punti del previsto nel girone di andata, ci mancano 20 punti, quindi ripartiamo con l’idea di vincere cinque partite in quello di ritorno'.

    Il centrocampista del Carpi, Lorenzo Lollo: 'Abbiamo avuto pazienza fino a fine partita e abbiamo fatto gol nel recupero. Noi ci crediamo fino al novantesimo. Facciamo di tutto per portare a casa punti importanti per la salvezza, che è il nostro obiettivo. Poi oggi ci è riuscito all'ultimo minuto, per fortuna, e siamo contenti. Noi facevamo possesso perché loro erano tutti dietro la loro metà campo quindi per farli spostare facevamo girare palla. Non bisogna parlare di playoff. Per ora pensiamo a arrivare alla salvezza'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Fulvio Pea: ‘Siamo venuti qua sapendo che il Carpi è in una forma ottimale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ce la stavamo quasi facendo. La cosa che mi dà fastidio è prendere gol su palla inattiva, anche se sappiamo benissimo che il Carpi è molto forte. Il mio futuro? Io so solo che ogni allenatore è a rischio in ogni partita. Nel mondo del calcio ci può stare di tutto. Il mercato? Si è preoccupata la società più che il sottoscritto, perché io sono arrivato cinque settimane fa quindi ero molto impegnato sul presente piuttosto che sul futuro. Quello che farà la società da oggi in poi sarà sicuramente quello di provare a migliorare questa squadra'. 

    Altre Notizie