Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Latina 1-1

    CM STADIO: Carpi-Latina 1-1

    • Giovanni Battista Terenziani

    Siamo solo a fine ottobre, ma i punti in palio al 'Cabassi' sono già molto importanti. A Carpi arriva il Latina. I padroni di casa, dopo aver vinto contro il Novara, hanno subito una pesante sconfitta ad Avellino e cercano l’immediato riscatto. Mister Vecchi deve fare fronte ad assenze di rilievo come quelle di Romagnoli e Porcari. Gli ospiti, invece, giungono da ben 7 risultati utili consecutivi: 5 pareggi e 2 vittorie prestigiose come quelle su Brescia e Pescara. Non hanno intenzione, quindi, di interrompere la trovata continuità. Nella compagine pontina mancano Baldan e Gerbo. Un buon Carpi pareggia 1-1 contro un Latina arcigno e quadrato. I biancorossi iniziano con il piede sull’acceleratore e si rendono pericolosi con Di Gaudio e Poli, ma al 26' sono i neroazzurri a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Maltese, la difesa emiliana non riesce ad allontanare completamente la minaccia, Morrone (che oggi compie gli anni) raccoglie la palla e con un gran tiro trafigge Kovacsik. Nel recupero della prima frazione Di Gaudio ha una clamorosa occasione per pareggiare, ma Jacobucci salva il risultato con un eccellente intervento. Il Carpi ha un ottimo avvio di ripresa e al 47' Crimi stende Di Gaudio in area di rigore. Ostinelli concede il penalty che Memushaj realizza impeccabilmente. Verso la fine dell'incontro i padroni di casa calano il ritmo e il Latina va vicino al colpaccio, ma al 79' ancora Morrone da dentro l'area conclude debolmente e Kovacsik para. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Questo è il primo pareggio in B al 'Cabassi' nella storia del Carpi, mentre il Latina prosegue la sua striscia positiva.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'Per come si era messa la gara siamo contenti di averla raddrizzata e, almeno, pareggiata. Credo di non dire niente di sbagliato se dico che nel primo tempo avremmo meritato di andare in vantaggio o comunque sicuramente di non andare in svantaggio. Purtroppo al nostro minimo errore veniamo puniti, mentre noi non siamo capaci di punire gli altri quando ci lasciano un po' di spazio. Dobbiamo essere più cinici. Abbiamo disputato un ottimo inizio di secondo tempo, è meritato il pareggio. Alla fine c'è stato un po' di disordine, qualche giocatore un po' sulle gambe e non siamo riusciti a completare la rimonta. Certe partite qua in casa bisognerebbe vincerle. Il Latina mi è parsa una squadra quadrata e solida'.

    Il centrocampista del Carpi, Lorenzo Lollo: 'È stata una partita simile a quella contro il Cittadella perché siamo partiti bene, abbiamo creato molte occasioni da gol nei primi minuti. L'unico tiro che hanno fatto loro, che è anche un errore nostro perché è un calcio d'angolo respinto e non siamo saliti bene, hanno fatto gol. Non ci siamo abbattuti, abbiamo tirato su la testa e abbiamo continuato a giocare. Credo che sia stato un pareggio un po' bugiardo. Meritavamo un po' di più'.

    LATINA

    L’'llenatore del Latina, Roberto Breda: 'Penso che alla fine sia il risultato giusto. Ha fatto qualche cosa di più il Carpi nel primo tempo, ma alla fine potevamo essere più cattivi noi. Non era una partita facile. All'inizio abbiamo sofferto perché loro sono partiti forte e siamo andati un po' in difficoltà, poi con il tempo abbiamo preso le misure. Nel secondo tempo, secondo me, qualche ripartenza e qualche situazione potevamo renderla un po' più pericolosa. Diamo continuità ai risultati e in uno scontro diretto, va bene così. Il rigore? Non voglio entrare negli episodi. Se fischia l'arbitro è fallo e basta'.

    Il centrocampista del Latina, Stefano Morrone: 'Continuare la striscia positiva è importante perché, secondo me, in Serie B dare continuità è fondamentale. Il pareggio è giusto anche se nel finale potevamo concretizzare meglio. La mia occasione nel finale? In quella situazione potevo dare più forza con il sinistro, invece, ho provato a piazzarla. Il Latina ha dei giocatori importanti, è una citta che ha voglia di crescere e di emergere. Quando ho esultato ho fatto vedere la maglietta che mi hanno fatto i miei figli con scritto auguri papà'.

    Altre Notizie