Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Modena 1-0

    CM STADIO: Carpi-Modena 1-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    Atteso derby al "Cabassi", dove il Carpi supera 1-0 il Modena. I biancorossi, che centrano il decimo risultato utile consecutivo e mantengono l'imbattibilità interna, guidano la classifica con sei punti di vantaggio sulla seconda, il Frosinone. Gli ospiti, invece, navigano a metà graduatoria con 22 lunghezze. La squadra di Novellino ha una gara in meno a causa del rinvio della sfida esterna contro la Virtus Entella che sarà recuperata martedì prossimo. Lo stadio emiliano è colmo, la gara è divertente e intensa. Al 7' Lollo spaventa il Modena con una conclusione sulla quale Pinsoglio si fa trovare pronto. Poco dopo, all'11', Ferrari segna, ma l'arbitro Gavillucci non convalida la rete ravvisando una posizione di fuorigioco dell'attaccante modenese. Durante la prima frazione i biancorossi perdono Romagnoli per infortunio. Il difensore viene rilevato da Letizia. Gli ospiti, invece, sostituiscono un claudicante Ferrari con Beltrame. Nel finale di primo tempo il Carpi assume il controllo del gioco e al 43' Di Gaudio spreca una buona occasione spedendo la sfera a lato da posizione ravvicinata. La ripresa inizia con un'altra chance per i padroni di casa: è Bianco a sfiorare la rete. Dopo una fase di stanca il Carpi cerca di rendersi pericoloso e al 79' Mbakogu, sugli sviluppi di un corner, trova l'incornata vincente portando in vantaggio i biancorossi. All'84' Bianco viene sostituito da Mbaye dopo aver subito un colpo alla tetsa. Il Modena non si arrende e cerca il pareggio, ma sono i biancorossi a sfiorare il raddoppio con Lasagna. Dopo quattro minuti di recupero Gavillucci decreta la fine delle ostilità facendo esplodere la festa del "Cabassi".

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Una grande vittoria, ottenuta con grande determinazione. Abbiamo vinto meritatamente giocando bene a calcio. Non voglio commentare l'arbitro. Non l'ho fatto a Brescia, non l'ho fatto a Bari non lo voglio fare nemmeno oggi, ma questo non vuol dire che condivido tutte le decisioni che sono state prese. Viviamo il campionato partita per partita poi vediamo cosa succederà. Alla fine tireremo le somme. Adesso andiamo a Lanciano e ci mancano minimo quattro giocatori. Le condizioni di Bianco e Romagnoli? Bianco ha preso una gomitata clamorosa in testa che non è stata né vista né sanzionata. Romagnoli si è stirato il flessore.  Il calciomercato? Questa non è la sede per parlarne, ci sarà la sosta e ci sarà da sbizzarrirsi a parlarne".

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: "Peccato per la sconfitta. Avevo dei problemi a centrocampo, Salifu non si sapeva come stava. Sono dispiaciuto per i miei tifosi. Ho cercato di fare di tutto per alzare la squadra, nel secondo tempo l'ho alzata, abbiamo messo dentro degli esterni per cercare di dare qualità. Nel momento in cui stavano battendo il calcio d'angolo dal quale è scaturito il gol io urlavo a Granoche di non fare il vertice, ma di andare su Mbakogu che era l'unico pericolo che potevamo correre. Dispiace di avere perso questa gara su una palla inattiva. In ogni caso abbiamo tenuto testa a una grande squadra e non posso rimproverare i ragazzi. Credo che la nostra sia una classifica bugiarda. La stagione di Ferrari? Io faccio l'allenatore e ho l'obbligo di recuperare tutti i giocatori. Ha avuto difficoltà, oggi mi sembrava che stesse abbastanza bene, ma poi si è fatto male e la sostituzione è dovuta anche a questo. Aspettiamo".
     

    Altre Notizie