Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Pescara 1-2

    CM STADIO: Carpi-Pescara 1-2

    • Giovanni Battista Terenziani
    Il Pescara espugna il "Cabassi" battendo per 2-1 i padroni di casa del Carpi, infliggendo così ai biancorossi la seconda sconfitta interna della stagione e interrompendo l'imbattibilità degli emiliani durata 678 minuti. La squadra di Castori cade dopo otto giornate consecutive, ma resta al comando della classifica con 59 punti che le consentono di avere otto lunghezze di vantaggio sul Bologna, secondo con una partita in meno, e dieci sull'Avellino, terzo. Gli abruzzesi, invece, hanno 46 punti e sono in zona playoff. Sulle tribune dell'impianto carpigiano sono presenti anche il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, e il direttore generale del Sassuolo, Nereo Bonato. I biancorossi sono subito pericolosi con Inglese, che al 7' non riesce ad approfittare di un errore della difesa abruzzese e a tu per tu con Fiorillo si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Nella ripresa la gara volge immediatamente in favore degli ospiti: è il 51' quando Zampano innesca magnificamente Sansovini che porta in vantaggio il Pescara. I biancorossi faticano a reagire e al 63' Bjarnason realizza il raddoppio sugli sviluppi di una punizione battuta da Politano. Al 95' gli emiliani hanno un sussulto di orgoglio e Sabbione segna in mischia. Pezzuto decreta la fine delle ostilità e, nonostante la sconfitta, il pubblico carpigiano applaude la capolista.  

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Il calcio è fatto di situazioni particolari, quando commetti degli errori poi perdi le partite. Oggi è accaduto. Accettiamo la sconfitta serenamente, consapevoli di non avere disputato una grande gara. A livello fisico abbiamo pagato lo sforzo delle ultime gare e il gol di Sansovini ha messo la partita in salita. Ora pensiamo alle prossime sfide: sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio. Il campionato di serie B è lungo e composto da squadre forti come il Pescara. In un turno può capitare di non essere al top. L'arbitraggio? Potrei anche parlare di episodi, ma non mi piace perché poi vengono strumentalizzati. Posso dire che per me il gol di Bjarnason era in fuorigioco anche se lo vorrei rivedere. Poi è stato ammonito Politano quando doveva essere sanzionato Zampano che, già ammonito, sarebbe stato espulso. In ogni caso non voglio accampare scuse e non voglio fare polemica".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Marco Baroni: "Una vittoria fondamentale perché ottenuta in casa della prima in classifica, una squadra tosta e difficile da affrontare. Nel primo tempo abbiamo saputo stare in partita e a concedere poco tranne qualche disattenzione. Nella ripresa la squadra ha preso il predominio del campo e siamo riusciti a sviluppare delle ottime giocate. Credo che la vittoria sia meritata. Il campionato del Carpi? Credo che difficilmente questa squadra possa gettare via la promozione, è dotata di convinzione e con un impianto solido. Il campionato del Pescara? Prima del campionato questa formazione è stata totalmente cambiata e nelle prime settimane abbiamo avuto grandi difficoltà. Più avanti abbiamo trovato solidità, spirito di squadra e un nuovo modulo. Queste componenti ci hanno portato a trovare continuità di risultati. Adesso entriamo nell'ultima fase del campionato e dobbiamo farci trovare pronti, ma sappiamo di essere in una buona condizione psicofisica". 
     

    Altre Notizie