Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Pescara 2-0

    CM STADIO: Carpi-Pescara 2-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    Sfida delicata al 'Cabassi': il Carpi ospita il Pescara. I biancorossi giungono da quattro risultati utili consecutivi (una vittoria contro il Trapani e tre pareggi con Crotone, Modena e Siena). A Pillon mancano gli indisponibili Poli e Bertoni e lo squalificato Bianco; gli abruzzesi, invece, arrivano da un pareggio interno contro il Novara preceduto da una sconfitta in trasferta con la Ternana. Cosmi deve rinunciare a Belardi, Bovo, Cosic, Cutolo, Milicevic, Rossi, Schiavi, Samassa e Zuparic. Al 16' il Carpi passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto da Sgrigna, Di Guadio segna di testa dopo una disattenzione difensiva degli ospiti. I biancorossi, galvanizzati dal gol, hanno alcune occasioni per raddoppiare soprattutto grazie a uno scatenato Di Gaudio. Al 35' il Pescara prova a mettere la testa fuori dal guscio e colpisce una traversa con Ragusa. La ripresa inizia con una conclusione di Lollo che termina leggermente a lato. Poco più tardi Memushaj si infortuna, al suo posto entra Letizia. L'assenza del centrocampista si fa sentire e il Pescara prova ad attaccare. Al 68' Caprari colpisce un palo clamoroso su calcio di punizione, ma sono gli emiliani a trovare la rete del raddoppio. Balzano devia con una mano un cross di Sgrigna in area ospite. L'arbitro Maresca concede il rigore ai biancorossi e ammonisce il giocatore degli abruzzesi. All'85' lo stesso numero 27 concretizza il penalty con l'aiuto del palo, è 2-0. Nel finale il Pescara ha più di un'opportunità per accorciare le distanze, ma non riesce a trovare la via della rete. Il Carpi vince e si avvicina alla salvezza.   
     
    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Giuseppe Pillon: 'Abbiamo fatto un'ottima partita, ma abbiamo sofferto gli ultimi dieci minuti sul risultato di 2-0. Dobbiamo sapere gestire meglio le partite. E' una vittoria importantissima perché le squadre sotto stanno vincendo e diventa un campionato difficilissimo. Secondo me con il successo del Cittadella la quota salvezza si è alzata a 51. Bisogna, quindi, tenere le antenne dritte come stiamo facendo adesso. L'infortunio di Memushaj? Speriamo che non sia niente di grave, ha preso una botta al ginocchio; vedremo gli esami. E' un periodo che ci sta capitando di tutto a livello di infortuni. L'importante adesso è non mollare'.

    L'attaccante del Carpi, Alessandro Sgrigna: 'Queste partite che ho giocato da centroavanti sono andate bene, abbiamo fatto anche risultato. Questo è l'importante. Quella di oggi è stata una partita difficile contro un'ottima squadra, che come noi sta lottando per la salvezza. Dovevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Questo è un campionato lungo e stressante, fino che non arriva la matematica la salvezza non è acquisita. Il mio rapporto con Pillon? E' buono, lui è un allenatore di esperienza e stiamo raggiungendo la salvezza in modo tranquillo insieme a lui'.

    Il centrocampista del Carpi, Lorenzo Lollo: 'Mi sto allenando con continuità da qualche settimana e sto ritrovando la condizione. Il ginocchio va molto meglio. Abbiamo sofferto con il Siena sabato e abbiamo portato a casa un grande punto, oggi tre. Anche nella sofferenza non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre cercato di esprimere le nostre qualità anche se magari, a volte, siamo stati poco lucidi nel ripartire. Adesso speriamo di fare i punti che mancano per la salvezza matematica. Una volta raggiunta vediamo se potremo cambiare l'obiettivo'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Serse Cosmi: 'Il Carpi ci aspettava e ripartiva, da inizio match questo è stato l'atteggiamento scelto da loro. Noi volevamo giocare la partita e creare difficoltà. Non è un momento positivo in tanti piccoli aspetti; al primo errore lo paghiamo a caro prezzo. Abbiamo tante difficoltà a segnare anche per la bravura dei portieri. Nella punizione di Caprari e nel rigore di Sgrigna c'è tutta la partita. La prima colpisce il palo e la palla esce, la seconda colpisce il palo e la sfera si insacca. Credo che il risultato non rispecchi la prestazione. Sapete che sono sempre abbastanza severo, ma credo che oggi gli episodi siano stati completamente contro di noi. Di rigori come questo ce ne possono essere, ma a noi ne avrebbero dovuti concedere 22. Oggi di positivo c'è solo una cosa: da ora in poi sappiamo per quale obiettivo bisogna combattere quindi bisogna fare più punti possibili di qui alla fine'.
     

    Altre Notizie