Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Portogruaro 0-0

    CM STADIO: Carpi-Portogruaro 0-0

    • Giovanni Battista Terenziani

    Sfida delicata a Carpi. Al 'Cabassi' arriva il Portogruaro. I veneti vengono dalla vittoria contro il Lumezzane e in settimana si sono visti ridurre a un punto la penalizzazione in classifica. Gli emiliani hanno subito due sconfitte su due incontri disputati in campionato dall'inizio del 2013. Biancorossi che si sono rinforzati tramite l'acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto di Fabrizio Melara (centrocampista classe 1986) dalla Reggina. Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, nella ripresa i padroni di casa spingono molto, ma non riescono a trovare la via della rete. Al 48' Pasciuti impegna Tozzo con un buon tiro. Al 56' entra proprio Melara al posto di Kabine. Il neo acquisto carpigiano sfiora due volte il gol con due conclusioni insidiose. All'87' Perini si rende pericoloso su calcio di punizione deviato dalla barriera. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Bietolini decreta la fine del match: è 0-0. Con questo pareggio il Carpi sale a 31 punti rimanendo terzo in classifica; il Portogruaro raggiunge, invece, quota 20 punti.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Daniele Tacchini: 'È un momento in cui, nonostante la grande mole di gioco, non riusciamo a essere mai lucidi per concretizzare almeno la prima occasione, per essere sicuri che una volta fatto il primo gol il tempo che rimane si possa dedicare a incrementare il bottino. Ma è chiaro che se il primo non entra si fa sempre un po' fatica a scardinare le difese avversarie, che nel girone di ritorno ci conoscono un po' di più e tendenzialmente si arroccano davanti alla porta. Oggi il Portogruaro nel primo tempo ha giocato più o meno aperto, nel secondo tempo ha fatto le barricate. Noi, con la rosa che abbiamo, in 15 giorni abbiamo l'obbligo di recuperare tutti o quasi tutti per metterli poi in condizione di giocare. Se poi il direttore porterà qualcosa che può dare quel quid in più all'interno del campo va bene. Il livello del campionato è equilibrato, ben venga che siamo tutte lì, i giochi si faranno ad aprile-maggio, adesso cominciamo a pensare a ritrovare la continuità dei punti'.

    PORTOGRUARO

    Il tecnico del Portogruaro, Armando Madonna: 'Nel primo tempo ce la siamo giocata, siamo anche ripartiti abbastanza bene, nel secondo tempo abbiamo un po' sofferto la forza del Carpi, ci siamo chiusi. Della Rocca ci è mancato tanto, davanti ci tiene tanti palloni e abbiamo fatto fatica a salire. È un punto raggiunto con sofferenza, con grande sacrifico, ce lo portiamo a casa molto volentieri, ne avevamo bisogno'.

    Altre Notizie