Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Roma 1-3. Nainggolan: 'Felice per Dzeko'

    CM STADIO: Carpi-Roma 1-3. Nainggolan: 'Felice per Dzeko'

    • Gabriele Pasca
    La Roma si impone su di un Carpi in forma, che concede poco e vende cara la pelle. Fabrizio Castori, nel suo 3-5-2, sceglie di fare a meno del capitano Zaccardo, schierando dal primo minuto il nuovo arrivo Suagher; in avanti la coppia Mancosu-Mbakogu, dimostratasi già pericolosa contro la Fiorentina. Spalletti, forse già in ottica Real, decide di fare a meno di Maicon, Zukanovic e Keita, rilanciando in avanti il numero 9 Dzeko. Il primo tempo, poco entusiasmante, vede solo una nitida occasione da gol al 43', con la traversa centrata da Salah a Belec battuto. I restanti minuti, di predominio giallorosso, saranno di sterile possesso palla, con il costante tentativo del Carpi di ripartire in contropiede. La seconda frazione di gioco sarà quella della svolta. La situazione si sblocca al 56' con il gol straordinario di Digne, su assit di Salah. Il Carpi, comunque, non cede e grazie al pressing spietato di Mbakogu su Rudiger, ristabilisce la parità cinque minuti più tardi, al 61', con la finalizzazione del numero 15 Lasagna, ancora a segno dopo l'ingresso dalla panchina. Spalletti, però, non ha nessuna intenzione di sprecare punti e i giallorossi ritrovano il vantaggio all'84' grazie allo spunto di Salah, abile a servire un ottimo pallone a Dzeko che calcia facile in porta. Ormai il Carpi ha ceduto troppo campo e la Roma ci sguazza. Un minuto dopo il raddoppio giallorosso, infatti, arriverà la pietra tombale su di una partita comunque sofferta fino alla fine: Salah, già autore di un importante assist, all'85', si ritrova un ottimo pallone sui piedi e non esita a tirare in porta il gol dell'1-3. Giallorossi momentaneamente al terzo posto, in attesa dello scontro diretto di domenica tra Fiorentina e Inter.

    CARPI

    L'attaccante del Carpi, Kevin Lasagna: "La Roma ha giocatori molto forti tecnicamente e nel finale hanno spaccato la partita. Sul mio gol è stato molto bravo Mbakogu a mettere in mezzo un pallone perfetto. Abbiamo lasciato troppo spazio alla Roma. C'è un po' di rammarico nello spogliatoio. A dieci dalla fine eravamo in parità e si poteva portare a casa un buon punto. Il rigore per noi ci poteva stare oppure no, di sicuro non ci stava l'ammonizione contro".

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan: "Sicuramente un vittoria meritata, ma comunque sofferta. Fino al gol di Digne avevamo tutto sotto controllo, poi abbiamo pasticciato su un'azione e ci siamo messi in difficoltà da soli. Ora bisogna fare tanti risultati per poter mantenere il terzo posto. Le previsioni iniziali erano diverse ma è un po' difficile sperare che quelle di sopra perdano dodici punti. Sono molto contento per il gol di Dzeko, lui ha grande qualità e si merita questa soddisfazione. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida con il Real: sicuramente sarà una gara difficile ma noi faremo il nostro gioco".

    Altre Notizie