Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Siena 0-1

    CM STADIO: Carpi-Siena 0-1

    • Guido De Leo

    Il Siena centra la prima vittoria esterna dell'anno, e lo fa contro un Carpi reduce dal successo nel derby. Partita equilibrata, giocata su un campo in condizioni dignitose, seppur pesante in certe zone, dopo il nubifragio che aveva causato il rinvio della sfida. Primo tempo contratto, con qualche occasione per entrambe le squadre ma senza grossi squilli. Nella ripresa meglio gli ospiti, che al quarto d'ora (60') vanno in vantaggio grazie ad un gol del capitano Simone Vergassola, su assist di Rosina. Carpi che ci prova e sfiora in almeno due occasioni il pareggio, peccando però di imprecisione. Il Siena invece in contropiede sbaglia almeno tre palle gol nitide, colpendo anche un palo con Giannetti. Finale in controllo per i bianconeri di Beretta (espulso a metà secondo tempo), visto che i padroni di casa di mister Vecchi dal minuto numero 80 rimangono in dieci per il doppio giallo a Lollo.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Stefano Vecchi: 'C'è grande rammarico da parte nostra, per aver giocato una bella partita e essere usciti dal campo ancora una volta sconfitta tra le mura amiche. Il Siena ci ha messo in difficoltà e vinto con i suoi singoli, oggettivamente superiori. Però le occasioni migliori per sbloccare la partita le abbiamo avute noi, clamorosa quella con Mbakogu e Sgrigna in contropiede'.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Simone Vergassola: 'Avevo fatto qualche partita sotto tono, era ora che facessi un po' meglio e che segnassi. Grande prova di squadra su un campo allentato, con loro venivano da diverse vittorie fuori casa. Abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, ma siamo stati bravi a segnare nel momento giusto. Peccato solo per le occasioni sbagliate, ma ci servirà da lezione per le prossime gare'.

    Altre Notizie