Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Spezia 1-1

    CM STADIO: Carpi-Spezia 1-1

    • Giovanni Battista Terenziani
    Importante sfida al 'Cabassi': a Carpi giunge lo Spezia. I biancorossi sono reduci da una sconfitta casalinga contro la Ternana e una vittoria esterna sul campo del Padova. Mister Vecchi deve fare a meno degli indisponibili Poli, Inglese e Sperotto.  I liguri invece hanno racimolato quattro punti nelle ultime due gare, frutto di una  vittoria a Cittadella e di un pareggio al 'Picco' contro la Juve Stabia. Mangia deve rinunciare a parecchi indisponibili: Culina, Madonna, Ebagua, Carrozza, Gentsoglou, Baldanzeddu e Appelt. Allo Spezia manca anche lo squalificato Migliore. E’ una gara maschia tra due buone squadre che hanno effettuato una fastosa campagna acquisti nel calciomercato di gennaio. Il primo tempo è soprattutto di marca emiliana. Nei primi minuti il Carpi può recriminare per un fallo di mano di Schiattarella su cross di Ardemagni che l’arbitro Ciampi non ravvisa. Al 18' i padroni di casa si rendono pericolosi con una conclusione alta di Sgrigna che non riesce a sfruttare un buon assist di Memushaj. Al 24' sempre il numero 27 carpigiano serve deliziosamente Ardemagni in area avversaria, ma quest'ultimo fallisce il controllo in corsa. Nella ripresa gli ospiti spingono maggiormente e al 58' si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto da Bellomo, dopo un batti e ribatti nell'area carpigiana, Giannetti deposita la sfera in rete. Al 72' Bellomo si incunea nell'area avversaria e lascia partire un diagonale velenoso che viene respinto da Colombi, ma nessun giocatore ospite riesce ad avventarsi sulla sfera per il tap in vincente. Il Carpi prova a rispondere. Al 76’ Memushaj  trova un buon tiro, ma Leali respinge ottimamente. All'88' Acosty si infila nell'area spezzina dove viene atterrato da Magnusson. Ciampi decreta il rigore e ammonisce l'islandese. Memushaj realizza perfettamente spiazzando Leali e pareggia i conti. Dopo tre minuti di recupero Ciampi decreta la fine delle ostilità. E' 1-1.   
     
    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'E' un punto meritato di sicuro. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, un secondo tempo un po' sottotono, quindi da un tempo per uno dovevo uscire un pareggio. Cero che fare gol su rigore alla fine da una parte allo Spezia scoccia, per noi è un premio. Alla fine il risultato è giusto. Cambi azzeccati? Sono giocatori che possono dare la svolta. Acosty e Mbakogu dal punto di vista della velocità, Bertoni ha dato ordine alla manovra e attraverso quest'ordine siamo  riusciti a trovare il rigore. Ardemagni? Siamo a sua disposizione per cercare di portarlo al top. Mi aveva sorpreso la partita che aveva fatto la settimana scorsa a Padova, aveva giocato una gran gara 90 minuti, però è normale che un calciatore che non gioca da cinque o sei mesi abbia questi sbalzi di prestazione. Di certo avrà bisogno di un periodo di adattamento'. 

    L'attaccante del Carpi, Maxwell Acosty: 'Il pareggio è meritato perché abbiamo giocato una gara a viso aperto, non avevamo paura di nessuno. Siamo sulla strada giusta. L'importante è che facciamo risultato e che raggiungiamo il nostro obiettivo. Il colpo subito alla fine? Non riuscivo a respirare, comunque è solo una botta. Il rigore? Sinceramente non so se c'era , ma l'arbitro ha visto così'.

    SPEZIA

    Il tecnico dello Spezia, Devis Mangia: 'Devo essere contento della prestazione che hanno fatto i ragazzi, Vedo la squadra sempre più in crescita anche nelle difficoltà. Chiaro che prendi il gol alla fine e non sei contento, ma io devo guardare anche oltre, devo analizzare la prestazione e dire ai ragazzi che secondo me hanno fatto un'ottima partita. Il rigore? Non lo so, non l'ho ancora guardato. Io non ho mai commentato e non commento. Entrata un po' ingenua? Sì, può essere, ma se devo parlare di Magnunsson ne parlo bene perchè secondo me ha disputato un'ottima partita. Non ho mai valutato la prestazione di un giocatore da un episodio'.

    Altre Notizie