Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Tritium 2-1

    CM STADIO: Carpi-Tritium 2-1

    • Giovanni Battista Terenziani

    Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per il Carpi. Al ‘Cabassi’ arriva la Tritium. La squadra di casa, dopo avere ottenuto 6 risultati utili consecutivi, è stata sconfitta dal Cuneo domenica scorsa. I lombardi, invece, hanno perso ogni opportunità di salvezza diretta, anzi devono cercare di difendere la possibilità di affrontare i playout per mantenere la categoria il terzo anno consecutivo. L’inizio di partita è ricco di occasioni: al 5’ minuto Poli colpisce la traversa di testa. Al 10' minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Roberto Bortolotto, Martinelli effettua un cross sul quale arriva Cusaro che di testa porta in vantaggio la Tritium. Il Carpi reagisce e al 39' trova il pareggio: Letizia effettua un traversone dalla trequarti e Concas supera Nodari con un colpo di testa beffardo da lontano. Nell’intervallo la società biancorossa festeggia le sue giovanili, che hanno ottenuto grandi risultati durante la regoular season appena conclusasi. Nella ripresa gli emiliani tengono le redini del gioco e spingono. Dopo una traversa colpita da Melara, al 72' Terigi effettua un rilancio, Concas giunge sulla palla e ancora di testa da lontano, in modo fortunoso, supera per la seconda volta Nodari portando la sua squadra in vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Illuzzi decreta la fine delle ostilità. È 2-1. Il Carpi sale al terzo posto in classifica. Ora agli emiliani manca un solo punto per la matematica certezza dell’accesso ai playoff. La Tritium rimane, invece, penultima con quattro lunghezze di vantaggio sul Treviso che è ultimo e che ora retrocederebbe senza play out.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Fabio Brini: 'Domenica cercheremo di fare il punto che ci manca per i playoff, se non qualcosa di più, perché io non do mai per scontato nulla. Ci sarà uno stadio importante, una tifoseria importante, e credo sarà anche da stimolo per i miei ragazzi, perciò lavoreremo come abbiamo sempre fatto sapendo di andare a trovare un grande Lecce. Noi andiamo lì per giocarci la nostra gara come abbiamo fatto fino a oggi, per fare risultato. Nella partita di oggi il Carpi ha fatto vedere paura perché domenica scorsa si è perso una gara non giocata, anche se si è creato delle palle gol nel secondo tempo, ma quella era la dimostrazione che quando non sei convinto, non hai una cattiveria importante, in quelle situazioni la palla non va dentro. Anche oggi eravamo sulla falsariga: due traverse, qualcosa sbagliato, per fortuna che c'è stata una reazione proprio a livello caratteriale della squadra, e questo mi fa piacere perché non fare risultato sarebbe stato veramente deleterio'.

    TRITIUM

    L'allenatore della Tritium, Romano Cazzaniga: 'E’ un po' di partite che perdiamo sempre per dei gol evitabilissimi e balordi. Due gol così non si possono prendere. Tra l'altro sul secondo sembra che Concas volesse crossare ,poi l'ha messa all'incrocio. Ci sta di perdere, ma non con due gol così, e non è la prima volta che ci capita. L'unica notizia buona della giornata è che siamo sempre a +4 sul Treviso e con gli scontri diretti siamo in vantaggio. A Carpi, comunque, ci sta di perdere. Tra le squadre di alta classifica, quella che mi ha fatto più impressione è il Trapani, che è una squadra proprio quadrata e che gioca per fare risultato, ma il Carpi ha delle individualità che ti possono risolvere la partita'.

    Altre Notizie