Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Varese 4-2

    CM STADIO: Carpi-Varese 4-2

    • Giovanni Battista Terenziani
    Debutto casalingo per il Carpi che ospita il Varese. Gli emiliani arrivano dal pareggio 1-1 a Livorno ottenuto durante la prima giornata. I lombardi, invece, giungono dalla vittoria interna 2-1 sullo Spezia. Castori deve fare a meno di Laner indisponibile, Concas e Di Gaudio squalificati. I lombardi rinunciano a Cristiano, Forte, Lupoli, Miracoli e Rivas indisponibili. Alla fine i padroni di casa conquistano tre punti grazie a una vittoria per 4-2. Al 11' i lombardi passano in vantaggio: Petkovic supera mezza difesa carpigiana prima di depositare in rete. Gli emiliani spingono e creano più di un'occasione. Al 17' lo stesso attaccante croato commette fallo di mano nella sua area di rigore. L'arbitro Ros concede il penalty e ammonisce il bomber dei lombardi. Al 18' Mbakogu realizza spiazzando Bastianoni. Il Carpi continua a spingere, ma non trova il gol del vantaggio e al 41' viene beffato. Neto Pereira supera Kelava con un pallonetto aereo su assist di Zecchin. A inizio ripresa, nell’arco di due minuti, il Carpi ribalta il risultato. Al 56' Poli trova la zuccata vincente su cross di Pasciuti. Due minuti dopo è Gagliolo a beffare Bastianoni da due passi, sempre su traversone del numero 19 emiliano. Al 66' Lollo trova la rete del 4-2. Prima di convalidare il gol Ros si consulta con il guardalinee per un dubbio fuorigioco di Inglese. Sono parecchie le proteste ospiti. Non accade più nulla; dopo tre minuti di recupero, Ros decreta la fine delle ostilità.

    CARPI

    Il direttore sportivo del Carpi, Cristiano Giuntoli: 'Voglio dedicare questa vittoria al pubblico numeroso presente oggi allo stadio, e al patron Stefano Bonacini che per un piccolo problema di salute non era presente qui. Ci tenevo a sottolineare questo: la società, la squadra e il mister tengono particolarmente a questa dedica. Inglese? Ha fatto una grande partita di sacrificio e di qualità. I giovani nuovi e Struma? Quest'ultimo viene da un infortunio particolare quindi è un po' che non gioca. Sabbione ha fatto parecchi anni tra i dilettanti, la scorsa stagione ha fatto 10 partite a Nocera'.

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: 'Abbiamo fatto una bellissima gara giocando novanta minuti a ritmo alto. Abbiamo avuto un approccio morbido alla partita perché sulle seconde palle arrivavamo un po' in ritardo. Siamo andati sotto immeritamente, ma poi abbiamo avuto il merito di riorganizzarci. La sostituzione di Romagnoli? Un problema muscolare. Abbiamo fatto debuttare un giovane, Sabbione, quindi prosegue la nostra politica. Pian piano ci sarà l'opportunità di dare spazio a tutti. L’esordio di Kelava? Sono soddisfatto come della partita di tutti. Ha fatto il suo. Sui due gol subiti non credo potesse fare meglio'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Oliviero Di Stefano: 'Guardiamo ai lati positivi di questa partita. Abbiamo fatto esordire ragazzi giovani, abbiamo visto delle buone trame. Purtroppo nelle partite si può anche perdere, ma noi crediamo nel nostro lavoro e in quello che facciamo durante la settimana. Non eravamo dei fenomeni quando abbiamo vinto contro lo Spezia, non siamo dei brocchi perché abbiamo perso contro il Carpi. L'importante è credere nel lavoro, in quello che si fa. Da domani pensiamo alla partita di domenica. Gli ingressi di Scapinello e Cornacchia? Non gettiamo loro la croce addosso. Deve essere un orgoglio per il Varese poter fare giocare giovani così interessanti'.
     

    Altre Notizie