Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Virtus Entella 0-0

    CM STADIO: Carpi-Virtus Entella 0-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    Al "Cabassi" la Virtus Entella blocca i padroni di casa del Carpi sullo 0-0. Per i biancorossi è il terzo pareggio consecutivo a reti inviolate. Gli emiliani rimangono comunque al comando della classifica con 52 punti che consentono loro di avere cinque lunghezze di vantaggio sul Bologna, secondo. La capolista ha poi un distacco di nove punti dal Vicenza, terzo in compagnia del Livorno che ha una gara in meno. Gli ospiti, invece, si portano a quota 30 punti e restano impigliati nella parte bassa della graduatoria. Oggi il Carpi deve rinunciare agli indisponibili Romagnoli, Suagher, Mbakogu, Mbaye, Loi e allo squalificato Inglese: la situazione non è quindi delle più semplici. I liguri sono costretti a fare a meno di Baldanzeddu, Moreo, Pelizzoli, Valagussa e Cecchini indisponibili. In una gara abbastanza nervosa si assiste a un avvio di prima frazione in cui gli ospiti si rendono pericolosi con Costa Ferreira, poi gli emiliani assumono le redini del gioco e al 19' è di Gaudio a impensierire Paroni. Subito dopo Sforzini reagisce a un fallo di Gagliolo rischiando di terminare la sua gara anzitempo, ma l'arbitro Ros opta per una semplice ammonizione. A inizio ripresa il Carpi ha una grande chance con Porcari, ma il suo tiro deviato termina di poco a lato. I liguri rispondono con Sforzini che si trova a tu per tu con Gabriel, ma non riesce a battere l'estremo difensore biancorosso che compie un vero e proprio miracolo. Al 65' Lasagna impegna Paroni con una gran conclusione. Nel finale i biancorossi provano il forcing, ma non riescono a trovare il gol. Dopo quattro minuti di recupero Ros decreta la fine delle ostilità.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Abbiamo fatto una partita d'attacco, cercato il gol fino all'ultimo secondo, non lo abbiamo trovato, ma non ci demoralizziamo. Abbiamo fatto una buona gara, siamo stati sempre concentrati, sempre attenti, ci è mancata solo la finalizzazione. Ci è mancato qualcosa in fase di ultimo passaggio, ma sappiamo che Di Gaudio non era al meglio. E' un periodo un po' particolare, però la squadra ha giocato sempre in aggressione, sempre nella metà campo avversaria, ha avuto cuore e ha messo impegno. Non sono preoccupato. Non mi piace parlare delle assenze, ma oggi ci mancavano giocatori importanti e abbiamo pagato qualcosa sotto il profilo dell'esperienza. Romagnoli e Mbakogu potrebbero rientrare tra due o tre gare".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: "Abbiamo fatto un punto importante, è stata una partita sofferta, ma lo sapevamo. Abbiamo mostrato rabbia e consapevolezza di voler portare a casa un risultato positivo. Il Carpi ha dimostrato di essere meritatamente al comando della classifica, noi abbiamo avuto una grande occasione con Sforzini, ma i biancorossi hanno meritato il pareggio, anzi hanno fatto una partita davvero importante. Se vieni in casa della capolista e non perdi, significa che tutta la squadra ha saputo difendere bene. La nostra difesa è stata brava a non mollare nei momenti di grande spinta del Carpi che mi è piaciuto veramente molto e sono contento se va in serie A sia per l'allenatore che per tutta la società".
     

    Altre Notizie